Manchester City-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Wolverhampton è una partita valida per la ventunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, formazioni, pronostici.

Nel recupero infrasettimanale con il Tottenham per Pep Guardiola ed il suo Manchester City si stava mettendo molto male. Il primo tempo della sfida dell’Etihad Stadium era terminato con lo scioccante risultato di 0-2 per gli Spurs, in gol prima con Kulusevski e poi con Emerson Royal. Restare a -8 dall’Arsenal capolista, per giunta con una gara ancora da recuperare, sarebbe stato fin troppo pesante.

Manchester City-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici
Mahrez ©️Ansafoto

Ma proprio nel momento di massima difficoltà sono venuti fuori i campioni: Alvarez, Haaland e doppio Mahrez nel giro di dodici minuti hanno ribaltato la squadra di Antonio Conte (4-2), regalando tre punti di platino al tecnico catalano. Citizens che dunque continuano a non convincere appieno, eppure rimangono sempre lì, in attesa di un possibile passo falso dei Gunners, che dopo qualche ora saranno impegnati all’Emirates Stadium contro il lanciatissimo Manchester United. I Red Devils indirettamente possono fare un favore ai cugini – che hanno battuto una settimana fa nel derby – ma fino ad un certo punto, perché lo United adesso è soltanto a -3 dai loro acerrimi rivali. Guardiola convincerà i suoi uomini a non pensare agli altri risultati ma a concentrarsi esclusivamente sulla gara con il Wolverhampton. L’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco non è stato tenerissimo con la squadra al termine del match con il Tottenham, nonostante la rimonta.

I Wolves con l’attacco meno prolifico

Il miglior rendimento casalingo finora è del City, che davanti al proprio pubblico ha conquistato 25 punti su 42.

Manchester City-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici
Diego Costa ©️Ansafoto

Ma i passaggi a vuoto non sono stati pochi nell’ultimo periodo ed è per questo che Haaland e compagni non dovranno correre il rischio di sottovalutare i Wolves. Anche perché con Julen Lopetegui in panchina la musica è cambiata. I nero-oro, grazie ai quattro punti ottenuti tra Aston Villa (1-1) e West Ham (1-0), si sono allontanati dalla zona retrocessione. Ed in FA Cup hanno tenuto testa al Liverpool, costretto al replay – in settimana è finita 0-1 per i Reds, che sono avanzati al turno successivo – confermando la crescita esponenziale sotto la nuovo guida dell’allenatore spagnolo ex Siviglia. Per rinforzare ulteriormente il reparto avanzato, il meno prolifico della Premier League con soli 12 gol all’attivo, intanto è arrivato l’attaccante Sarabia dal Psg.

Come vedere Manchester City-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Manchester City-Wolverhampton è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La vittoria del Manchester City, che ha l’occasione di portarsi momentaneamente a -2 dall’Arsenal, non dovrebbe essere in discussione, anche se il Wolverhampton sta crescendo e potrebbe creare qualche problema. Immaginiamo un match in cui le reti saranno complessivamente almeno tre, una costante nelle gare giocate all’Etihad Stadium.

Le probabili formazioni di Manchester City-Wolverhampton

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Haaland, Alvarez.
WOLVERHAMPTON (4-3-3): José Sa; Semedo, Collins, Kilman, Bueno; Lemina, Ruben Neves, Nunes; Hwang, Cunha, Podence.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy