West Ham-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Everton è una partita valida per la ventunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

L’altro scontro salvezza del sabato pomeriggio della Premier League va in scena al London Stadium tra West Ham ed Everton, due squadre che in teoria non dovrebbero trovarsi lì dove sono, e cioè nei bassifondi della classifica. Ma entrambe stanno facendo un campionato nettamente al di sotto di quelle che erano le aspettative iniziali, soprattutto per quanto riguarda gli Hammers, reduci da due stagioni in cui hanno conquistato l’Europa.

West Ham-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Calvert-Lewin ©️LaPresse

Scottano le panchine di David Moyes e Frank Lampard, entrambi a rischio esonero. I due allenatori dopo un intero girone d’andata non hanno saputo imprimere la sterzata che serviva per l’auspicato cambio di passo e al giro di boa sono penultimi in classifica, davanti al fanalino di coda Southampton solo per una questione di differenza reti. Abbastanza simili anche i numeri che riguardano i gol: 15 quelli segnati – secondo peggior attacco dopo quello del Wolverhampton – mentre l’Everton ne ha incassato uno in più del West Ham (26 contro 25). Da qualche partita il calo sembra vertiginoso: gli Hammers hanno conquistato appena un punto nelle ultime sette partite, la vittoria più recente dei Toffees risale invece a sette turni fa. I nervi, insomma, saranno tesissimi.

Due allenatori a rischio esonero

Le prestazioni migliori, ironia della sorte, nell’ultimo periodo l’Everton le ha offerte lontano da Goodison Park. Una su tutte il miracoloso pareggio all’Etihad Stadium contro il Manchester City. Ha pagato dividendi la scelta di difendere a oltranza di Lampard, sfruttando la velocità di Gray in contropiede. Malissimo invece negli ultimi match casalinghi, in cui sono arrivate sconfitte contro Wolverhampton, Brighton e Southampton.

West Ham-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Coufal e Moyes ©️LaPresse

Al tempo stesso il West Ham non sta brillando tra le mura amiche, dove sono comunque arrivati la maggior parte dei punti (10 su 15). La squadra di Moyes non ha ancora vinto in campionato da quando è ripartita la Premier League e l’unico punto Scamacca e compagni l’hanno conquistato nella trasferta di Leeds (2-2). Gli Hammers hanno fatto bene esclusivamente in Conference League, stravincendo il proprio girone.

Come vedere West Ham-Everton in diretta tv e in streaming

La gara tra West Ham ed Everton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Una sconfitta dell’Everton potrebbe far saltare la panchina di Lampard, visto che la società in settimana è stata pure pesantemente contestata dai tifosi. Il West Ham sta facendo parecchia fatica ma nel complesso è superiore ai Toffees, che anche nella capitale non dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta. Puntiamo una fiches sui padroni di casa.

Le probabili formazioni di West Ham-Everton

WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Coufal, Ogbonna, Aguerd, Cresswell; Paqueta, Rice, Soucek; Bowen, Scamacca, Benrahma.
EVERTON (5-3-2): Pickford; Coleman, Godfrey, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Onana, Gueye, Iwobi; Gray, Calvert-Lewin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy