Liverpool-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Chelsea è una partita valida per la ventunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

Le due big della Premier League che finora hanno maggiormente deluso. Del resto la classifica, al giro di boa, non mente e parla chiaro: Liverpool e Chelsea si presentano allo scontro diretto di Anfield Road con gli stessi punti, ventotto, anche se i Reds hanno giocato una gara in meno rispetto ai Blues. Nona contro decima in classifica, dunque.

Liverpool-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Elliott dopo il gol ai Wolves in FA Cup ©️Ansafoto

Posizioni decisamente anonime che non hanno nulla a che vedere con quelli che erano i progetti iniziali dei due club, i quali dispongono di due corazzate piene di costosi campioni costruite per lottare per il titolo. In questo momento, a meno di rimonte clamorose, la vittoria del campionato è un’utopia. Ma, di questo passo, comincerà ad esserlo anche il quarto posto, visto che tra di loro e il Newcastle c’è un divario di ben dieci punti. Questa sfida assume quindi i contorni di un vero e proprio spareggio, in cui chi perde potrebbe rischia seriamente di dire addio alla possibilità di giocare la Champions League il prossimo anno. Un bel bagno di sangue dal punto di vista economico, considerando che sia il Liverpool che il Chelsea stanno continuando a spendere e a spandere in questo mercato.

Si sfidano le due big più deludenti

La parte del leone la sta facendo il Chelsea. I Blues sono letteralmente scatenati: dopo aver messo le mani su Badiashile del Monaco, hanno soffiato all’Arsenal il giovane talento ucraino Mudryk, arrivato a Londra per una cifra che si aggira sui 100 milioni di euro.

Liverpool-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Havertz e Mount ©️Ansafoto

Ora Graham Potter, la cui panchina ha iniziato a traballare, non ha scuse. Il suo Chelsea domenica scorsa è tornato a vincere, ma non ha del tutto convinto contro il Crystal Palace, battuto 1-0 a Stamford Bridge. Si sono mossi con una certa rapidità anche i Reds, bruciando la concorrenza per l’olandese Gakpo, ma in campionato gli uomini di Jurgen Klopp vengono da due sanguinose sconfitte contro Brentford e Brighton, incassando sei gol complessivi. E il successo di martedì scorso nel replay di FA Cup con il Wolverhampton, trafitto da un gol di Elliott, resterebbe solo un contentino se Salah e compagni non dovessero riuscire ad avere la meglio nello scontro diretto con i londinesi.

Come vedere Liverpool-Chelsea in diretta tv e in streaming

Liverpool-Chelsea è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In FA Cup la difesa del Liverpool, quest’anno tutt’altro che solida, ha fatto registrare un clean sheet dopo tanto tempo, malgrado il Wolverhampton abbia sfiorato più volte il gol del possibile pareggio. Il Chelsea è alle prese con numerose assenze e secondo noi parte leggermente sfavorito in questa sfida – i Reds hanno perso solo una volta ad Anfield – ma dovrebbe riuscire almeno in un’occasione a bucare la fragile retroguardia di Klopp. Probabile che le reti complessive siano almeno tre in questa sfida tra grandi deluse.

Le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Konaté, Robertson; Elliott, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Darwin Nunez, Gakpo.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Chalobah, Badiashile, Thiago Silva, Hall; Kovacic, Jorginho, Gallagher; Ziyech, Aubameyang, Mount.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1