Leicester-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Brighton è una partita valida per la ventunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

Sono lontanissimi i tempi in cui il Leicester lottava per l’Europa e rientrava a pieno titolo nel novero delle big della Premier League. Le Foxes da ormai un paio di stagioni sono tornate ad essere quelle dell’era pre-Ranieri e quest’anno rischiano seriamente di rimanere impelagate a lungo nella lotta per evitare la retrocessione.

Leicester-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Dewsbury-Hall ©️Ansafoto

Brendan Rodgers è ancora in sella ma le cose sono nuovamente precipitate nelle ultime giornate di campionato. Da quando è ricominciata la Premier League il Leicester ha perso quattro partite di fila, l’ultima delle quali nello scontro diretto con il Nottingham Forest (2-0). Le uniche gioie sono arrivate nelle coppe, anche se il cammino in League Cup si è interrotto con la sconfitta di Newcastle. In classifica si mette male per Vardy e compagni, che hanno solo due punti in più rispetto al West Ham terzultimo. C’è da dire anche che Rodgers sta facendo i conti da inizio stagione con una lunga serie di infortuni, un vero e proprio deterrente per quella continuità che è sempre mancata. L’infermeria è sempre piena – in questo fine settimana potrebbero recuperare Maddison e Dewsbury-Hall – ed a farne le spese sembra essere l’attacco, rimasto a secco in tre delle ultime quattro partite.

Il Brighton segna gol a secchiate

Il Leicester, sconfitto ben cinque volte tra le mura amiche in Premier League, nella ventunesima giornata ospita una delle squadre più in forma del torneo, il Brighton.

Leicester-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Welbeck ©️Ansafoto

Roberto De Zerbi sabato scorso si è preso tutte le copertine dei tabloid grazie allo strepitoso successo per 3-0 contro il Liverpool, uno dei più prestigiosi di sempre nella storia dei Seagulls. L’ex tecnico del Sassuolo, sfruttando l’ottima basa lasciata dal suo predecessore Graham Potter, è riuscito ad inculcare la sua mentalità offensiva ai giocatori e i risultati si vedono tutti. Oltre a vincere da tre gare di fila tra Premier League ed FA Cup, il Brighton sta segnando gol a secchiate. Dal Boxing Day non ne ha mai segnati meno di tre. Un ruolino che per ora vale il settimo posto in classifica, a -4 dall’Europa League. Neanche la vicenda Trossard – oggi a un passo dall’Arsenal – escluso da De Zerbi per motivi disciplinari, ha turbato un ambiente in cui l’entusiasmo si tocca con mano.

Come vedere Leicester-Brighton in diretta tv e in streaming

Leicester-Brighton è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Un Brighton in grande spolvero dovrebbe riuscire ad approfittare della crisi del Leicester, che anche stavolta sembra avere irrisorie possibilità di portare punti a casa ed interrompere la serie negativa. Si profila un altro match ad alto punteggio, una costante ormai nelle gare dei Seagulls: le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Leicester-Brighton

LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Ndidi, Mendy; Dewsbury-Hall, Tielemans, Barnes; Daka.
BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Gross, Dunk, Colwill, Estupinan; Caicedo, Mac Allister; March, Lallana, Mitoma; Welbeck.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy