Crystal Palace-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Newcastle è una partita valida per la ventunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

Da quando si è ripreso a giocare dopo la sosta per il Mondiale il Crystal Palace aveva portato a casa punti solamente nella sfida di campionato con il neopromosso Bournemouth. Per il resto, tre preoccupanti sconfitte casalinghe – sette gol incassati tra Fulham e Tottenham senza segnarne nessuno – tra Premier League ed FA Cup. Una settimana fa le Eagles era tornate a perdere anche in trasferta, arrendendosi 1-0 nel derby con il Chelsea.

Crystal Palace-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Doucouré ©️Ansafoto

Serie negativa che si è interrotta mercoledì scorso nel recupero con il Manchester United: nei minuti di recupero un gol del francese Olise ha vanificato il vantaggio di Bruno Fernandes ed ha fermato l’irrefrenabile corsa dei Red Devils, che si erano presentati nella capitale inglese reduci da una lunghissima serie di vittorie consecutive. Nel complesso una buona prestazione difensiva da parte degli uomini di Patrick Vieira, bravi a resistere e a credere nella possibilità di pareggiare fino all’ultimo. La classifica, nel frattempo, è sempre quella: il Palace non corre apparentemente il rischio di venire risucchiato nella lotta per non retrocedere ma stenta ad arrivare quel salto di qualità atteso da tempo.

A Selhurst Park intanto arriva un’altra squadra che sta lottando per un posto fra le prime quattro e dunque nella prossima Champions League: il Newcastle.

Crystal Palace-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

I Magpies continuano a non mostrare segni di cedimento. In Premier League non conoscono sconfitta dallo scorso agosto e dopo il doppio pareggio a reti bianche con Leeds ed Arsenal sono tornati a vincere in campionato – in mezzo ci sono state però l’eliminazione dalla FA Cup contro lo Sheffield Wednesday e l’approdo in semifinale di League Cup a discapito del Leicester – grazie al successo per 1-0 sul Fulham, abbattuto in maniera abbastanza comoda. E soprattutto tenendo ancora una volta la porta inviolata. Quarto in classifica appena sotto i due Manchester, il Newcastle vanta i migliori numeri difensivi del campionato: segna poco rispetto alle big ma fargli gol è difficilissimo.

Come vedere Crystal Palace-Newcastle in diretta tv e in streaming

Crystal Palace-Newcastle è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Crystal Palace si è salvato in extremis con il Manchester United ma potrebbe non riuscirci contro una squadra, il Newcastle, che subisce pochissimi gol, non perde quasi mai ed in trasferta ha conquistato ben 16 punti in 9 partite. Magpies favoriti in un match in cui dovrebbero riuscire a tenere anche la porta inviolata, considerando che in quasi tutte le partite disputate dal Boxing Day in poi il Palace è rimasto a digiuno di gol.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Newcastle

CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Guaita; Clyne, Tomkins, Guéhi, Mitchell; Schlupp, Doucouré; Ayew, Olise, Eze; Zaha.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Murphy, Willock; Almiron, Wilson, Joelinton.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy