Newcastle-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Fulham è una partita valida per la ventesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

Fino a un paio di stagioni fa questo era uno scontro diretto per la salvezza. Oggi invece parliamo di Newcastle e Fulham come di due tra le più sorprendenti realtà di questa Premier League. Un exploit simile sicuramente ce lo aspettavamo dai Magpies, destinati a grandi progetti dopo l’acquisizione del club da parte della ricca proprietà saudita.

Newcastle-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Wilson e Howe ©️LaPresse

Non era affatto facile da preventivare invece quello dei Cottagers, una neopromossa partita con il semplice obiettivo di mantenere la categoria. Ed invece, al giro di boa, le due formazioni accomunate dagli stessi colori sociali – il bianco e il nero – si ritrovano entrambe nell’élite del massimo campionato inglese. Il Newcastle sta andando ben oltre le aspettative: dagli uomini di Eddie Howe ci si aspettava una crescita più graduale ma il giovane e brillante tecnico ha bruciato le tappe. I Magpies sono ormai stabili tra le prime quattro ed aspirano legittimamente ad un posto nella prossima Champions League. Pur abbassando i giri del motore nelle prime giornate post-sosta – i due pareggi a reti bianche con Leeds e Arsenal, la sconfitta in FA Cup con lo Sheffield Wednesday – Howe e i suoi restano quarti, a tre punti dal Manchester United e a quattro dal City.

Il Fulham continua a stupire

In settimana è arrivato pure il successo per 2-0 sul Leicester nel quarto di League Cup, che ha regalato ai bianconeri una semifinale di coppa che mancava dal 2005.

Newcastle-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Willian contro il Chelsea ©️LaPresse

La gara infrasettimanale – anche se in questo caso si trattava di un recupero di Premier League – ha visto gioire pure il Fulham, che si è aggiudicato (2-1) il sentito derby di Londra Ovest contro l’odiato Chelsea. Una vittoria, la quinta di fila tra le varie competizioni, che ha fatto volare i Cottagers in classifica, per ora sesti davanti a squadre come il Liverpool oppure lo stesso Chelsea. Marco Silva sta realizzando un piccolo capolavoro e continuando di questo passo il ritorno in Europa, dove il Fulham manca da oltre un decennio, potrebbe non rimanere un’utopia.

Come vedere Newcastle-Fulham in diretta tv e in streaming

Newcastle-Fulham è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si profila un match equilibratissimo e potenzialmente spettacolare tra due squadre in splendida forma, che si affronteranno a viso aperto. Il Newcastle è leggermente favorito sul Fulham in una gara che dovrebbe garantire almeno tre gol complessivi: sì, è vero, i Magpies hanno la miglior difesa del torneo, ma i londinesi segnano con grande facilità e di certo non si chiuderanno a riccio al St James’ Park.

Le probabili formazioni di Newcastle-Fulham
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; S. Longstaff, Bruno Guimaraes, Willock; Almiron, Wilson, Joelinton.
FULHAM (4-5-1): Leno; Tete, Adarabioyo, Ream, Kurzawa; Palhinha, Reed, Decordova-Reid, Andreas Pereira, Willian; Mitrovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy