Wolverhampton-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Wolverhampton-West Ham è una partita valida per la ventesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

Nel sabato pomeriggio degli scontri diretti tra squadre che stanno facendo il possibile per allontanarsi dalla zona retrocessione c’è anche quello, inaspettato, tra Wolverhampton e West Ham. Inatteso perché ad inizio stagione veniva davvero difficile immaginare che Wolves e Hammers si sarebbero ritrovate in una posizione di classifica così precaria a fine girone d’andata, essendo state costruite per provare a raggiungere l’Europa.

Wolverhampton-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Hwang del Wolverhampton ©️Ansafoto

Penultimo e con soli 14 punti in classifica il Wolverhampton, che lo scorso novembre si è affidato all’ex tecnico del Siviglia, Julen Lopetegui, per risalire la china ed uscire dalla situazione difficile nella quale era piombato negli ultimi tempi della gestione Lage. Il primo problema da risolvere, per l’allenatore spagnolo, è quello dei gol. Nessuno in Premier League ne ha segnati meno dei Wolves, che in 18 giornate ne hanno realizzati a malapena 11. Qualcosa, in tal senso, si inizia ad intravedere: da quando si è tornati dalla pausa per il Mondiale, il Wolverhampton ha quasi sempre trovato la via del gol nelle sei gare disputate, ad eccezione di quella con il Manchester United. C’è riuscito per ben due volte nel terzo turno di FA Cup contro il Liverpool (2-2), all’interno di un match che i nero-oro avrebbero potuto pure vincere se non fosse stato per una discussa scelta arbitrale.

Due squadre in difficoltà

In settimana invece i Wolves sono stati eliminati dalla League Cup dopo aver perso ai calci di rigore contro il Nottingham Forest (nei 90 minuti era finita 1-1).

Wolverhampton-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Paqueta ©️LaPresse

Il West Ham, al contrario, ha utilizzato l’FA Cup per interrompere il digiuno di vittorie, considerando che dopo lo stop gli uomini di David Moyes hanno rimediato due sconfitte nei derby con Arsenal e Brentford e pareggiato 2-2 con il Leeds. In coppa è bastato un gol di Benrahma a dieci minuti dalla fine per prendersi la rivincita sulle Bees, che lo scorso 30 dicembre avevano avuto la meglio 2-0 al London Stadium. Ora serve al più presto la scossa in campionato, dove il West Ham ha perso cinque delle ultime sei partite.

Come vedere Wolverhampton-West Ham in diretta tv e in streaming

La gara tra Wolverhampton e West Ham, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Wolverhampton, a differenza dei suoi prossimi avversari, ha giocato una partita in più in settimana e potrebbe pagare lo sforzo contro il West Ham, più fresco e riposato. Ma neanche gli Hammers – che in trasferta hanno collezionato solo cinque punti – danno troppe garanzie quest’anno: motivo per cui ci aspettiamo una partita povera di emozioni, da meno di quattro gol complessivi. Il primo tempo potrebbe terminare in parità.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-West Ham

WOLVERHAMPTON (4-3-3): José Sa; Semedo, Kilman, Collins, Bueno; Matheus Nunes, Ruben Neves, Moutinho; Adama Traoré, Cunha, Podence.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Kehrer, Dawson, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paqueta, Benrahma; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy