Nottingham Forest-Wolverhampton, League Cup: streaming, formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Wolverhampton è una partita valida per i quarti di finale di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: formazioni, pronostici, tv e streaming.

La League Cup non è certo al primo posto tra i pensieri dei due tecnici di Nottingham Forest e Wolverhampton, due squadre che attualmente in Premier League annaspano e rischiano di finire al piano di sotto. Ma conquistare una semifinale di coppa nazionale, specie dal punto di vista emotivo, potrebbe dare una spinta non indifferente, anche in ottica di una possibile risalita in campionato.

Nottingham Forest-Wolverhampton, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
Gibbs-White del Forest ©️LaPresse

Per quanto riguarda i Garibaldi Reds, finora non hanno assolutamente snobbato la terza competizione nazionale in ordine di importanza: Steve Cooper se l’è giocata spesso coi titolarissimi e sono arrivate vittorie, anche abbastanza convincenti, contro Grimsby Town, Tottenham – battuto 2-0 al City Ground – e Blackburn. Ora il Forest ha la possibilità di centrare un penultimo atto di League Cup a distanza di oltre trent’anni dall’ultima volta: nella stagione 1991-92 si spinse fino alla finale, poi persa con il Manchester United. Le cose sono invece andate meno bene in FA Cup, dove neanche una settimana fa il Nottingham Forest ha subito una pesante umiliazione (4-1) in casa del Blackpool, squadra che milita nella serie cadetta inglese: una sconfitta che probabilmente anche lo stesso tecnico aveva messo in preventivo – ovviamente non in queste proporzioni – schierando una formazione infarcita di seconde linee.

Il Wolverhampton invece ha fatto un figurone sabato scorso in FA Cup, uscendo indenne dalla sfida di Anfield Road con il Liverpool (2-2) e costringendo i Reds al replay, che i Wolves avranno l’opportunità di giocare al Molineux, davanti ai loro tifosi. L’effetto Lopetegui c’è stato: da quando il tecnico spagnolo ha preso le redini della squadra i nero-oro sono stati battuti, di misura, solamente dal Manchester United.

Come vedere Nottingham Forest-Wolverhampton in streaming

Nottingham Forest-Wolverhampton, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
Adama Traoré ©️LaPresse

La gara tra Nottingham Forest e Wolverhampton, valida per i quarti di finale della League Cup, è in programma mercoledì alle 20:45. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. A partire da gennaio 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Il Nottingham Forest stavolta farà sul serio e in League Cup Cooper dovrebbe schierare la miglior formazione possibile. Il City Ground è una sorta di fortino: Awoniyi e compagni non perdono da settembre davanti al proprio pubblico. Ipotizziamo una gara molto equilibrata e combattuta contro un Wolverhampton apparso in crescita e che in FA Cup ha sfiorato la vittoria ad Anfield. A differenza del match di campionato, terminato 1-0 per i Wolves, entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Non è da escludere che i tempi regolamentari finiscano in pareggio.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Wolverhampton

NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2): Henderson; Aurier, Worrall, Boly, Renan Lodi; Mangala, Yates, Freuler; Johnson; Awoniyi, Gibbs-White.
WOLVERHAMPTON (4-3-3): José Sa; Semedo, Collins, Kilman, Bueno; Matheus Nunes, Ruben Neves, Moutinho; Adama Traoré, Cunha, Guedes.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy