Formazioni ufficiali Lecce-Milan: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Lecce-Milan, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del “Via del Mare”. Le scelte dei due allenatori.

Dopo il pareggio beffa subito al “Meazza” per merito della Roma e la clamorosa sconfitta in Coppa Italia rimediata contro il Torino, il Milan di Stefano Pioli non può più permettersi passi falsi. Alla luce del roboante successo con il quale il Napoli ha spazzato via la Juventus, i rossoneri vogliono provare a restare in scia della capolista, staccando la compagine di Allegri.

Formazioni ufficiali Lecce-Milan: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Rafa Leao ©LaPresse

Per farlo sarà necessaria una prestazione solida e concreta al cospetto di un Lecce che venderà cara la pelle, e che tra le mura amiche ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le big. Pioli si affida nuovamente a Brahim Diaz sulla trequarti, a supporto di Olivier Giroud. Leao e Saelemaekers sugli esterni, mentre a centrocampo spazio a Pobega – in goal contro la Roma – e Bennacer. Tridente tecnico e veloce quello con il quale i salentini intendono mettere in difficoltà la non perfetta retroguardia rossonera, costituito da Strefezza, Colombo e Di Francesco.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

Lecce-Milan, il pronostico marcatori

In uno dei momenti più delicati della stagione, il Milan non può non aggrapparsi ai propri calciatori più carismatici e tecnici. Il Lecce proverà a tenere alto il proprio baricentro, e soprattutto nella prima frazione di gioco cercherà di inaridire le fonti di gioco rossonere con un pressing ben calibrato. Se dovesse essere aggirato, però, Leao e compagni potrebbero ritagliarsi spazi importanti da attaccare. A secco nelle ultime uscite, proprio Leao si candida in maniera autorevole a mettere a referto almeno un goal.

Probabili ammoniti e tiratori di Lecce-Milan

Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match ruvido, nel quale il direttore di gara potrebbe essere costretto in diverse circostanze a comminare sanzioni disciplinari. Sotto questo punto di vista, occhio a Baschirotto e Blin, che potrebbero finire sul taccuino dell’arbitro. Interessanti le opzioni legate ai tiratori. I padroni di casa non hanno alcuna intenzione di snaturare il proprio diktat, e potrebbero sfruttare il tiro da fuori per impensierire Maignan. Stuzzicano e non poco le opzioni Hjulmand e Strefezza tiratori: sull’altro versante, fari accesi su Theo Hernandez e Pobega.

Impostazioni privacy