Aston Villa-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Leeds è una partita valida per la ventesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

La ventesima giornata di Premier League, la prima del girone di ritorno, si apre con la sfida del Villa Park tra Aston Villa e Leeds. Una squadra che è stata rivitalizzata dall’arrivo di Unai Emery in panchina e un’altra che non riesce ancora ad allontanarsi dalla zona retrocessione. A campi invertiti, lo scorso ottobre finì 0-0 ma alla guida dei Villans c’era ancora Steven Gerrard, esonerato poco prima della lunga pausa per i Mondiali in Qatar.

Aston Villa-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Emery ©️LaPresse

L’ex tecnico del Villarreal è in carica da sette partite, in cui il cambio di passo rispetto alla gestione dell’ex capitano del Liverpool è stato evidente. Più a livello di gioco che di risultati: l’Aston Villa con l’allenatore spagnolo ha vinto tre partite, ne ha perse altrettante e ne ha pareggiata una ma al contrario di quanto accadeva qualche mese fa crea maggiori pericoli e nelle ultime tre giornate di campionato ha sempre segnato almeno un gol. Ora è undicesimo, a soli tre punti dal Chelsea, e sembrerebbe diretto verso la parte sinistra della classifica, dove dovrebbe essere per valore della rosa. Nel giorno di Capodanno ha ottenuto un successo clamoroso in casa del Tottenham (0-2) ma tre giorni dopo non è andato al di là di un pareggio con il Wolverhampton.

Malissimo, invece, in FA Cup: nella coppa nazionale l’Aston Villa si è fatto sorprendere dallo Stevenage, formazione di League Two che ha espugnato 2-1 lo stadio di Birmingham.

Aston Villa-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Marsch ©️LaPresse

Emery in questo modo potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato, considerando che a novembre la sua squadra era uscita pure dalla League Cup. Non esaltante neppure la prestazione del Leeds in FA Cup: i Whites hanno pareggiato 2-2 con il Cardiff City e saranno costretti al replay in Galles. La vittoria in Premier manca invece da quattro turni: dopo la sosta gli uomini di Jesse Marsch hanno perso con il Manchester City e si sono divisi la posta in palio con Newcastle (0-0) e West Ham (2-2).

Come vedere Aston Villa-Leeds in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Leeds è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si profila un match serrato tra due squadre che vogliono entrambe migliorare il proprio rendimento. Il Leeds in trasferta ha raccolto finora pochissimo – hanno fatto peggio solo Bournemouth e Nottingham Forest – ma è vero anche che l’Aston Villa ha ottenuto risultati contrastanti davanti a suoi tifosi. Gli uomini di Emery a nostro parere eviteranno la sconfitta in una gara in cui le reti complessive dovrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Leeds

ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Young, Konsa, Mings, Digne; Cash, Kamara, Douglas Luiz, Buendia; Watkins, Bailey.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Struijk; Roca, Adams; Aaronson, Gnonto, Summerville; Rodrigo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy