Verona-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Cremonese è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il primo dei due posticipi del lunedì di Serie A ha tutta l’aria di essere uno scontro da dentro o fuori tra le due squadre che finora hanno collezionato meno punti di tutte: stiamo parlando di Verona e Cremonese, rispettivamente ultima e penultima in classifica.

Verona-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Djuric festeggiato dai compagni dopo il gol al Torino ©️LaPresse

Pesano dunque oltremodo i punti in palio nella sfida del “Bentegodi”: chi vince può tornare a vedere la luce, chi perde invece precipiterà ancora di più verso il baratro. Entrambe possono approfittare della sconfitta della Sampdoria, ieri battuta dal Napoli, e del pareggio a reti bianche tra Spezia e Lecce. I liguri non hanno allungato nello scontro diretto con i salentini: il quartultimo posto rimane distante otto punti per i grigiorossi e nove per gli scaligeri. Il Verona durante la sosta per i Mondiali ha affiancato l’esordiente Marco Zaffaroni a Salvatore Bocchetti, rimasto senza patentino, e nella prima uscita del 2023 ha interrotto la serie negativa che durava da ben dieci giornate pareggiando 1-1 in casa del Torino. L’ultima (e unica) vittoria dei gialloblù risale a settembre – 2-1 contro la Sampdoria – ed è da allora che il Verona non riesce a segnare più di un gol a partita.

Cremonese ancora a secco di vittorie

Zaffaroni e Bocchetti devono far fronte anche ai pessimi numeri difensivi: con trenta gol incassati, la difesa scaligera è la più battuta del torneo (raggiunta ieri dalla Samp).

Verona-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lochoshvili ©️Ansafoto

La Cremonese invece non ha ancora festeggiato il primo successo da quando ha riconquistato la massima serie. Il coraggio degli uomini di Massimiliano Alvini, che hanno sempre provato a prendere l’iniziativa anche contro le big – mercoledì scorso sono andati a un passo dallo strappare un punto alla Juventus, castigati nel recupero da una punizione di Milik – non viene premiato. Inoltre sono drasticamente calati i numeri offensivi: nelle ultime sei gare i grigiorossi hanno realizzato a malapena due gol, tutti nella stessa partita.

Verona-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Verona Djuric dopo il gol contro il Torino sarà confermato al centro dell’attacco: alle sue spalle ci saranno Verdi e Tameze, con quest’ultimo che giocherà in posizione più avanzata rispetto al solito. In mezzo potremmo rivedere Sulemana, che ha già smaltito l’infortunio patito nel capoluogo piemontese. Dietro Dawidowicz la spunterà su Gunter.

Sarà ancora 3-5-2 per la Cremonese, che in difesa si affida nuovamente al nuovo acquisto Ferrari: l’ex Sampdoria andrà a completare il trio insieme a Bianchetti e Lochoshvili. Centrocampo orfano dello squalificato Meité: al suo posto potrebbe giocare Milanese.

Come vedere Verona-Cremonese in diretta tv e in streaming

Verona-Cremonese, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La sensazione è che difficilmente Verona e Cremonese si accontenteranno di un punto, vista la pessima situazione di classifica. Il problema, tuttavia, è che entrambe segnano molto poco: 13 gol gli scaligeri, 11, i lombardi. Peggio ha fatto solo la Sampdoria. Trattandosi di uno scontro diretto è un azzardo sbilanciarsi sul risultato finale, ma si può dare un minimo di fiducia al Verona, che contro il Torino ha dato segnali positivi e a nostro parere potrebbe riuscire quantomeno ad evitare la sconfitta. Probabile che entrambe segnino almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Verona-Cremonese

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Lazovic, Ilic, Sulemana, Doig; Tameze, Verdi; Djuric.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Milanese, Ascacibar, Pickel, Valeri; Dessers, Okereke.

Verona-Cremonese: chi vince?

  • Verona (41%, 96 Votes)
  • Pareggio (36%, 84 Votes)
  • Cremonese (23%, 53 Votes)

Total Voters: 233

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy