Atletico Madrid-Barcellona, wrestling in campo: il VIDEO diventa virale

Atletico Madrid-Barcellona, in campo durante il posticipo della sedicesima giornata della Liga è successo di tutto. S’è visto anche il wresting.

Il posticipo della sedicesima giornata della Liga spagnola ha regalato una vittoria importante al Barcellona sull’Atletico Madrid. Uno a zero il finale per la formazione di Xavi, che grazie alla rete di Dembele arrivata al minuto 22, ha allungato in classifica sul Real Madrid.

Atletico Madrid-Barcellona, wrestling in campo: il VIDEO diventa virale
Il momento dell’espulsione ©️AnsaFoto

La squadra di Ancelotti infatti aveva perso sabato la sua di partita, e adesso si ritrova a tre lunghezze dai blaugrana che nonostante l’assenza di Lewandowski sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. Una partita accesa, come succede spesso quando in campo ci scendono queste due squadre, che ha regalato anche dei colpi proibiti nel finale. Non ci sono state tante ammonizioni – se ne sono viste di più in Milan-Roma – ma in pieno recupero si è accesa la miccia che ha fatto prendere il cartellino rosso a Savic per i padroni di casa e a Ferran Torres per gli ospiti. Un vero e proprio incontro di wrestling, senza esclusione di colpi. Con il video che è stato pubblicato anche dalla Liga spagnola che immediatamente è diventato virale.

Atletico Madrid-Barcellona, il video dell’espulsione

Minuto 92, dicevamo. Partita ormai agli sgoccioli con il Barcellona che cerca di difendere il risultato importantissimo che sta arrivando. E arriva il contatto, quello che fa scattare la scintilla.

I protagonisti come detto sono Savic, in fase difensiva, e Ferran Torres, che cerca di contrastare il giocatore della squadra di Simeone. L’Atletico riesce a spazzare ma i due rimangono a terra, in contatto, e nel momento di rialzarsi si prendono per il collo e non hanno l’intenzione, almeno inizialmente, di mollare la presa. Si accendono, si alzano, e rimangono ancora abbracciati e non in maniera benevola come potete vedere dalle immagini qui sotto. La presa di posizione dell’arbitro Montero è normale, ed è anche scontata: cartellino rosso per entrambi e doccia non anticipata, visto che è successo tutto quando mancavano solamente pochi istanti alla fine del match. Un contatto che ha fatto subito il giro del web. Un web che si è scatenato anche con alcuni meme, proprio del wrestling, anche se in questo caso non si è trattato di finzione. Tutto vero, come quella prima pagina della Gazzetta dello Sport che ha celebrato il Mondiale azzurro vinto in Germania nel 2006. Adesso si attende il giudice sportivo. Almeno due turni di squalifica ci saranno.

 

Impostazioni privacy