Lazio-Empoli, Spezia-Lecce: formazioni ufficiali e pronostico marcatori

Formazioni ufficiali di Lazio-Empoli e Spezia-Lecce: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori delle due sfide di Serie A.

Il turno di Serie A è entrato definitivamente nel vivo. Dopo le vittorie di Fiorentina e Juventus ed il pareggio al cardiopalma del Monza che ha inchiodato al fotofinish (tra mille polemiche) l’Inter, la diciassettesima giornata offre ancora spunti piuttosto interessanti.

Lazio-Empoli, Spezia-Lecce: formazioni ufficiali e pronostico marcatori
Ciro Immobile ©LaPresse

La Lazio, ad esempio, vuole immediatamente riprendere la marcia dopo lo scivolone del “Via del Mare” contro il Lecce: all’Olimpico, i biancocelesti se la vedranno con un Empoli in salute e che potrebbe mettere in difficoltà Immobile e compagni. Partita sulla carta equilibrata quella tra Spezia e Lecce, nella quale ogni dettaglio potrà fare la differenza. Diamo uno sguardo alle scelte di formazione dei quattro allenatori:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi; Marin, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Satriano, Caputo.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Lazio-Empoli, Spezia-Lecce: il pronostico marcatori

All’Olimpico occhio al fattore Immobile: l’attaccante della Lazio ha una voglia matta di imprimere il suo sigillo davanti al proprio pubblico, e potrebbe sfruttare gli spazi che verosimilmente i toscani dovrebbero lasciare. Intriga e non poco anche l’opzione Milinkovic. In Spezia-Lecce, l’indiziato principale a mettere a segno almeno una rete è Nzola, che sta vivendo un ottimo periodo di forma, ritagliandosi un ruolo sempre più importante nello scacchiere tattico dei liguri.

Lazio-Empoli, Spezia-Lecce: probabili ammoniti e tiratori

Per quanto concerne gli eventuali tiratori di Lazio-Empoli, due nomi su tutti: Lazzari e Baldanzi. Dovrebbero inquadrare lo specchio della porta avversario anche Bastoni e Strefezza in Spezia-Lecce. Pericolo cartellini: Stojanovic e Baschirotto profili caldi su cui eventualmente puntare.