Sampdoria-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Napoli è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

I timori dei tifosi del Napoli riguardo a un possibile calo nella seconda parte del campionato si sono improvvisamente concretizzati nella notte di San Siro. Un’inzuccata del centravanti bosniaco Dzeko nel secondo tempo, oltre a rimettere pepe nella lotta per lo scudetto, ha messo fine alla lunghissima imbattibilità degli azzurri di Luciano Spalletti, reduci da ben undici vittorie consecutive e mai sconfitti nei primi tre mesi di Serie A.

Sampdoria-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Zielinski ©️LaPresse

La versione meneghina del Napoli poco ha a che fare con quella “marziana” che avevamo lasciato a novembre. Contro l’Inter si è vista una squadra meno aggressiva, più compassata, che si è limitata a dominare il possesso ma senza pungere più di tanto. Effettivamente c’era stato qualche campanello d’allarme nelle ultime amichevoli internazionali ma erano risultati che si è preferito prendere con le pinze. Spalletti non ha nascosto la delusione: al tempo stesso, però, ha cercato di sdrammatizzare, focalizzandosi sull’imminente impegno di Marassi con la Sampdoria. Il Napoli mantiene cinque punti di vantaggio sul Milan e sette sulla Juventus, che farà visita agli azzurri tra una settimana esatta. La gara di Genova dirà probabilmente se il passo falso di San Siro è stato un episodio sporadico o la spia di un preoccupante calo di rendimento.

Boccata d’ossigeno per Stankovic

La formazione blucerchiata invece ha appena risollevato la testa dopo le quattro sconfitte di fila a cavallo tra ottobre e novembre, centrando la sua seconda vittoria in campionato.

Sampdoria-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Augello e Gabbiadini ©️LaPresse

Gabbiadini e Augello nella prima mezz’ora hanno domato il Sassuolo, che si è limitato ad accorciare le distanze nella ripresa con il rigore di Berardi. Un’importante boccata d’ossigeno per Dejan Stankovic, anche alla luce delle cattive notizie che arrivano in merito alla possibile cessione della società, che rischia di annegare nei debiti se non dovesse passare di mano. Il lavoro da fare è ancora tanto – la Samp è terzultima a cinque punti dalla zona salvezza – ma il successo di Reggio Emilia è una bella iniezione di fiducia.

Sampdoria-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Bereszynski nella giornata ieri è stato ceduto ufficialmente proprio al Napoli, con Zanoli che ha fatto invece il percorso inverso. Stankovic potrebbe dunque adattare Murru sull’out destro di difesa, dovendo fare a meno anche dello squalificato Amione. I centrali invece saranno Murillo e Nuytinck: Colley è alle prese con l’influenza e non è arruolabile. In mezzo Vieira dovrebbe vincere il ballottaggio con Villar, mentre in attacco Gabbiadini e Lammers verranno supportati da Djuricic, stavolta in versione trequartista.

Nel Napoli Spalletti pensa di sostituire Politano con Lozano, ma potrebbero esserci cambiamenti anche in difesa. Rrahmani, non esente da responsabilità sul gol dell’Inter, è insidiato da Juan Jesus, mentre a sinistra Mario Rui si prepara a tornare dal 1′ al posto di Olivera. Il centrocampo sarà ancora formato da Anguissa, Zielinski e Lobotka.

Come vedere Sampdoria-Napoli in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Napoli, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Sampdoria non ha ancora vinto davanti al proprio pubblico, segnando a malapena due gol nelle gare casalinghe. Ed in questo caso si tratta quasi di un testa-coda, visto che nessuno ha realizzato più gol del Napoli in trasferta: la squadra di Spalletti vanta infatti il miglior attacco esterno del campionato. La reazione degli azzurri ci sarà, anche se i blucerchiati, rivitalizzati dall’impresa con il Sassuolo, venderanno cara la pelle: non è da escludere che riescano a trovare la via del gol in una partita in cui le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Murru, Murillo, Nuytinck, Augello; Leris, Vieira, Rincon; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Il Napoli riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (54%, 106 Votes)
  • (46%, 89 Votes)

Total Voters: 195

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-3