Salernitana-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Torino è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Salernitana ha pagato caro l’avvio shock – l’uno-due immediato di Leao e Tonali ha tagliato le gambe ai campani – ma contro il Milan, alla ripresa del campionato, ha comunque offerto una prestazione di carattere, coraggiosa. E nel finale di gara era riuscita a riaprire i giochi con Bonazzoli, attaccante che a quanto pare sarebbe sul mercato.

Salernitana-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ochoa ©️LaPresse

Davide Nicola deve ringraziare anche il portiere messicano Ochoa, che a 37 anni suonati si è presentato alla grande in Serie A, nonostante sia arrivato in Italia solamente da qualche settimana. È in gran parte merito delle sue parate se i granata sono rimasti aggrappati al match e i rossoneri non abbiano dilagato già nel primo tempo. La sconfitta con i campioni d’Italia era una di quelle da mettere in preventivo, ma adesso sono tre di fila le giornate in cui la Salernitana non ha raccolto neanche un punto, se consideriamo pure quelle rimediate prima della pausa per i Mondiali contro Fiorentina e Monza.

L’Arechi è spesso un fattore

L’allenatore piemontese punta nuovamente sul fattore pubblico – in casa i granata hanno conquistato 11 dei loro 17 punti – per tornare a muovere una classifica che in ogni caso non dà motivi di preoccupazione: la zona retrocessione rimane distante ben otto lunghezze.

Salernitana-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Juric ©️LaPresse

Non è stato un avvio entusiasmante neppure quello del Torino, di scena all’Arechi nel lunch match in una sorta di derby tra squadre dai colori sociali granata. Nella prima gara del 2023 gli uomini di Ivan Juric non sono andati al di là di un pareggio (1-1) contro il Verona fanalino di coda della classifica, una squadra che veniva da dieci sconfitte consecutive. Battere gli scaligeri avrebbe avvicinato ulteriormente il Torino alla zona Europa, considerando i mezzi passi falsi di Udinese e Atalanta con Empoli e Spezia. Prosegue ad ogni modo l’imbattibilità di Rodriguez e compagni, che non perdono da tre partite.

Salernitana-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Bonazzoli è apparso ispirato e potrebbe soffiare il posto ad uno tra Dia e Piatek in attacco: la sensazione è che Nicola decida solamente all’ultimo. Sarà rivoluzione invece in difesa, dove torneranno Daniliuc e Bronn al posto di Lovato e Radovanovic. L’allenatore medita di lanciare dal 1′ il nuovo acquisto Nicolussi Caviglia, arrivato dal Sudtirol via Juventus, in mezzo a Bohinen e Vilhena. Si rivede Candreva sulla destra, mentre sarà assente per squalifica Lassana Coulibaly.

Nel Torino torna titolare Sanabria, che sarà supportato da Miranchuk e Vlasic, con Radonijc che si accomoda in panchina. Di rientro dalla squalifica Buongiorno, che sembra favorito su Djidji nel terzetto difensivo. Di nuovo a disposizione il veloce esterno Singo, ma sulle fasce Juric continuerà per il momento a dare fiducia a Vojvoda e Lazaro.

Come vedere Salernitana-Torino in diretta tv e in streaming

Salernitana-Torino è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Arechi” di Salerno e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Salernitana e Torino anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Tornare dai tre punti da una trasferta complicata come quella di Salerno non è mai semplice. E non lo sarà soprattutto per un Torino che mercoledì scorso non ha affatto brillato contro il pericolante Verona. Per i bookmaker gli ospiti sono leggermente favoriti ma quella dell’Arechi resta una gara di non facile lettura, coi padroni di casa desiderosi di tornare a fare punti dopo tre sconfitte di fila. Immaginiamo tuttavia una gara da almeno un gol per parte: i campani hanno subito nove reti nelle ultime quattro giornate e non dovrebbero riuscire a tenere la porta inviolata neppure contro un attacco poco prolifico come quello del Toro.

Le probabili formazioni di Salernitana-Torino

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Fazio; Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Vojvoda, Ricci, Lukic, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.

Salernitana-Torino: chi vince?

  • Pareggio (49%, 114 Votes)
  • Salernitana (31%, 74 Votes)
  • Torino (20%, 47 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy