DAZN, disservizi e nuovi rimborsi: tempistiche e procedure

DAZN, dopo i disservizi nell’ultima giornata di Serie A partono i nuovi rimborsi per gli abbonati: ecco i tempi e le procedure per richiederlo

Il nuovo anno, dopo due mesi di stop, ha portato sempre gli stessi problemi per Dazn: gli utenti infatti hanno avuto delle enormi difficoltà a guardare diverse partite, soprattutto il big match serale tra Inter e Napoli. Ma anche Udinese-Empoli, in maniera minore, è stata impattata da quelle che sono state delle problematiche che intorno al 20′ si sono risolte.

DAZN, disservizi e nuovi rimborsi: tempistiche e procedure
Diletta Leotta ©️LaPresse

La piattaforma di streaming che anche per la prossima stagione ha i diritti esclusivi del massimo campionato italiano, si è scusata con i tifosi, principalmente, difendendosi dopo e spiegando che i disservizi che ci sono stati erano dovuti a un problema di “un partner esterno globale, incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server”. In poche parole hanno ammesso l’errore, hanno definito quello che è successo “inaccettabile”, ma non si sono presi la responsabilità. Certo, non è comunque bastato: il governo infatti per il prossimo 10 gennaio ha convocato i vertici di Dazn per capire quali sono i reali problemi e per capire se c’è modo di evitarli. I consumatori sono imbestialiti, giustamente, anche per via dell’aumento dei prezzi che la piattaforma ha deciso di mettere in atto a partire da questo mese di gennaio.

DAZN, partono i rimborsi

Oltre a chiedere scusa ai propri utenti, Dazn ha deciso di dare un rimborso a chi ha avuto dei problemi a vedere la partita. Una piccola pillola per addolcire tutti, anche se difficilmente un altro problema verrà accettato.

DAZN, disservizi e nuovi rimborsi: tempistiche e procedure
Dazn ©️LaPresse

Ma come richiedere il rimborso? Ancora da parte della piattaforma di streaming non sono arrivate delle delucidazioni nel merito, ma basterà attendere qualche giorno affinché venga fatta chiarezza sulla questione. Noi qui inveve riportiamo quello che dice l’AgCom sull’ammontare del rimborso che dovrà essere fatto: “Un importo pari al 25% dell’abbonamento mensile dell’utente, al netto di eventuali sconti o promozioni, fino ad un massimo di quattro volte in un mese pari al 100% dell’abbonamento mensile, al netto di eventuali sconti o promozioni”. Questo è quello che la legge dice. Ora sta a Dazn mettere le cose in chiaro in maniera definitiva.

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