Juventus-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Udinese è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

È l’ormai famigerato “corto muso” la ricetta con cui Massimiliano Allegri sta ridando un senso alla stagione della Juventus, diventata improvvisamente interessante dopo le tribolazioni di ottobre che avevano condotto lo stesso tecnico a un passo dall’esonero. Nella trasferta di Cremona, la prima del 2023, è bastato un gol su punizione di Arek Milik allo scadere per tagliare il traguardo delle sette vittorie consecutive in campionato.

Juventus-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Milik ©️LaPresse

Sette successi di fila senza subire neppure un solo gol. La Juve ha eretto praticamente un muro davanti alla propria porta e se oggi è di nuovo in lotta per lo scudetto lo deve principalmente ad una difesa che è in assoluto la meno battuta del torneo. I bianconeri in Lombardia hanno pure eliminato le scorie generate dalle questioni extra-campo che durante la pausa hanno coinvolto la società e di conseguenza anche il gruppo squadra. Una Signora come al solito non bellissima ma incredibilmente cinica, tornata a casa coi tre punti anche grazie a un pizzico di fortuna dopo aver fallito numerose occasioni da gol nell’arco dei 90 minuti. Allegri ha così potuto accorciare sul Napoli, ora a +7, consolidare il terzo posto e tenere il passo del Milan, distante solo due lunghezze.

L’Udinese non vince da otto giornate

Insomma, per il tricolore bisogna tenere in considerazione anche la Juventus, che prima dell’atteso scontro diretto con il Napoli, va in cerca dell’ennesima vittoria interna – dove invece non ha mai segnato meno di tre gol nelle ultime tre partite – contro l’Udinese.

Juventus-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pereyra, ex di turno ©️LaPresse

I friulani continuano ad essere i lontani parenti di quelli che avevamo ammirato nei primi due mesi di campionato. Non sono riusciti a sbloccarsi neppure alla Dacia Arena contro l’Empoli, allungando il digiuno di vittorie: l’ultima risale al 3 ottobre. La rete di Pereyra a venti minuti dalla fine ha raddrizzato un match che sembrava ormai compromesso, ma l’allenatore Andrea Sottil si è dovuto accontentare del quarto pareggio nelle ultime cinque giornate, in cui tuttavia i gol non sono mai mancati, eccetto nella sfida con la Cremonese. L’Udinese, nonostante il calo, resta a sole tre lunghezze dall’Europa.

Juventus-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Problemi in difesa per Allegri: il centrale brasiliano Bremer non è al meglio e potrebbe essere sostituito da Rugani. Cambierà qualcosa anche a centrocampo: sulla fascia destra McKennie tornerà titolare al posto del giovane Soulé, ma attenzione a Di Maria che sembra aver recuperato in fretta dalla botta subita in allenamento. Probabile che l’argentino trovi spazio a gara in corso, così come Chiesa. L’attacco bianconero sarà ancora una volta sulle spalle di Milik, al quale stavolta verrà affiancato Kean. In mezzo, infine, Paredes insidia Fagioli e potrebbe vincere il ballottaggio.

Nell’Udinese è certa l’assenza di Deulofeu, che non recupera per Torino. Davanti Sottil si affiderà alla coppia Beto-Success, mentre a centrocampo non sono pochi i dubbi da sciogliere. Arslan dovrebbe prevalere su Makengo, Samardzic invece stavolta può spuntarla su Lovric. Il trio difensivo sarà composto da Becao, Bijol e Perez.

Come vedere Juventus-Udinese in diretta tv e in streaming

Juventus-Udinese, in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Juventus non dovrebbe fallire l’obiettivo dei tre punti neppure contro i friulani, in un Allianz Stadium che registrerà di nuovo il tutto esaurito, a riprova di un entusiasmo ritrovato dopo la bufera. Ci sono buone possibilità che le reti complessive siano almeno due: le ultime partite casalinghe dei bianconeri non sono mai state povere di gol.

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (52%, 152 Votes)
  • No (48%, 139 Votes)

Total Voters: 291

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy