Salernitana-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Milan è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Serie A è il penultimo tra i top campionati d’Europa a ricominciare e la prima partita in programma è il lunch match dell’Arechi tra i padroni di casa della Salernitana e i campioni d’Italia del Milan. Granata e rossoneri lottano ovviamente per obiettivi diversi ma entrambe hanno qualcosa in comune: hanno perso tutte le amichevoli disputate durante i cinquanta lunghi giorni di sosta per il Mondiale qatariota.

Salernitana-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Leao ©️Ansafoto

La squadra di Stefano Pioli era arrivata con il fiatone alla pausa, ma con un pizzico di fortuna aveva avuto la meglio sulla Fiorentina, piegata 2-1 a San Siro grazie ad un’autorete del difensore viola Milenkovic in pieno recupero. Tre punti sofferti ma preziosi, visto che hanno permesso al Diavolo di mantenere intatto il distacco dal Napoli, che per adesso rimane a +8, e di evitare il sorpasso delle altre concorrenti. La Juventus ha solo due punti in meno ma anche Inter e Lazio non sono lontanissime. Espugnare Salerno sarebbe fondamentale per il Milan, considerando che qualche ora dopo Inter e Napoli si toglieranno punti a vicenda nell’atteso big match di questa giornata: vincere sembra l’unico modo per provare a restare in gioco per il tricolore. Per riuscirci Pioli deve migliorare il rendimento in trasferta, dove finora i suoi uomini sono stati troppo altalenanti. Nelle ultime due, infatti, hanno raccolto solamente un punto tra Torino e Cremonese.

Milan, amichevoli da dimenticare

Il tecnico emiliano è apparso visibilmente preoccupato dopo la pesante sconfitta – la terza dopo quelle negli Emirati Arabi Uniti con Arsenal e Liverpool – rimediata in amichevole con il Psv Eindhoven, che venerdì scorso ha travolto 3-0 i rossoneri.

Salernitana-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Piatek ©️Ansafoto

Non fa i salti di gioia neppure il collega Davide Nicola, che nel ritiro turco è uscito sconfitto sonoramente da Fenerbahçe e Alanyaspor. Risultati che fanno il paio con quelli che la Salernitana aveva fatto registrare ad inizio novembre: il 2-1 di Firenze e il 3-0 di Monza. I campani non hanno più vinto dopo la storica vittoria all’Olimpico contro la Lazio ma restano in una zona di classifica tranquilla, a +10 sulla zona retrocessione.

Salernitana-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Nella Salernitana debutterà l’esperto portiere messicano Ochoa, arrivato a parametro zero subito dopo il Mondiale. Per il momento prenderà il posto dell’infortunato Sepe, che difficilmente rientrerà prima di metà gennaio. Altre assenze importanti sono quelle di Mazzocchi e Maggiore, oltre a quella dello squalificato Candreva. Sulle fasce Nicola dovrebbe schierare Sambia e Bradaric, davanti invece spazio a Piatek e Dia.

Nel Milan preoccupa Maignan, il cui rientro si allontana ulteriormente. Per cautelarsi la società rossonera ha preso Devis Vasquez, ma per ora in porta andrà Tatarusanu. La lista degli infortunati resta sempre molto lunga: mancheranno all’appello anche Rebic, Florenzi, Ballo-Touré, Origi e Ibrahimovic. Sulla fascia sinistra in dubbio Hernandez, che non ha ancora smaltito le fatiche mondiali: in caso di forfait giocherà Dest. Sulla trequarti, infine, è ballottaggio fra l’oggetto misterioso De Ketelaere e Brahim Diaz.

Come vedere Salernitana-Milan in diretta tv e in streaming

Salernitana-Milan è in programma mercoledì alle 12:30 allo stadio Arechi di Salerno e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro. Sarà possibile vedere la sfida tra Salernitana e Milan anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Salernitana nella prima parte della stagione ha saputo mettere in difficoltà diverse big e davanti al proprio pubblico ha perso solo in due occasioni. Si preannuncia dunque una trasferta potenzialmente ostica per un Milan apparso in difficoltà nelle amichevole, anche per le troppe assenze. Rossoneri leggermente favoriti ma è una gara dall’esito tutt’altro che scontato: più saggio dirigersi sui gol, visto che il Milan ha uno degli attacchi più prolifici del campionato – il terzo dopo Napoli e Inter – e i granata ne subiscono qualcuno di troppo: entrambe dovrebbero segnarne almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Salernitana-Milan

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Fazio; Sambia, Vilhena, Radovanovic, L. Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

La Salernitana riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (69%, 195 Votes)
  • (31%, 86 Votes)

Total Voters: 281

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy