Fiorentina-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Monza è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Fiorentina si è data un bel da fare durante la pausa per i Mondiali, giocando sette gare amichevoli in appena venti giorni. La Viola ha quasi fatto en plein: sei vittorie e un pareggio per 1-1 con il Monaco. Un bilancio che fa ben sperare, anche se delle squadre affrontate solo un paio erano di pari o superiore livello rispetto ai gigliati: i monegaschi, per l’appunto, e il Borussia Dortmund battuto 2-0 in un torneo disputato in Romania.

Fiorentina-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori viola ©️LaPresse

Test che ad ogni modo hanno certificato la crescita degli uomini guidati da Vincenzo Italiano, partiti con il freno a mano tirato forse a causa del doppio impegno tra campionato e Conference League, a cui i gigliati non erano affatto abituati. Da fine ottobre si è vista un’altra Fiorentina, capace di inanellare cinque vittorie di fila sui due fronti. Serie positiva interrotta proprio nell’ultima giornata di Serie A con l’immeritata sconfitta di San Siro contro il Milan. Una partita che i viola avrebbero potuto addirittura anche vincere ma che poi hanno finito per perdere 2-1 per via di una sfortunata autorete di Milenkovic, quando il pareggio sembrava inevitabile. Nonostante Jovic e Cabral fatichino a sbloccarsi, la Fiorentina è tornata a brillare dal punto di vista offensivo. E gran parte del merito è della scelta da parte del tecnico siciliano di passare al 4-2-3-1, un modulo che sembra esaltare maggiormente le caratteristiche di alcuni giocatori.

Con Palladino è un altro Monza

In attesa di capire cosa arriverà dal mercato, la Viola tenterà di riavvicinarsi alla zona Europa puntando forte su un Amrabat che ha incantato al Mondiale con il suo Marocco e sul rientro di Castrovilli, pronto a tornare dopo il lungo stop per infortunio.

Fiorentina-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Nel capoluogo toscano intanto arriva il Monza, altra squadra che aveva iniziato male la stagione ma che è riuscita a risollevarsi grazie al cambio di guida tecnica. Raffaele Palladino, alla sua prima esperienza da allenatore in massima serie, lo scorso settembre ha esordito con tre vittorie di fila che hanno permesso ai brianzoli di abbandonare le ultime posizioni e di iniziare a frequentare zone più tranquille. Monza che prima della sosta aveva vinto le ultime due partite casalinghe, avendo la meglio su due dirette concorrenti come Verona e Salernitana, battute rispettivamente 2-0 e 3-0.

Fiorentina-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano non potrà ancora contare su Gonzalez e Sottil, entrambe alle prese con problemi muscolari e che difficilmente torneranno a disposizione prima di gennaio. Amrabat invece dovrebbe scendere in campo nonostante sia appena tornato dalle vacanze: con lui in mediana potrebbe giocare Duncan, vista l’indisponibilità di Mandragora. In attacco il tecnico sembra aver orami scelto Jovic, dopo che Cabral è rimasto a secco anche nelle amichevoli. Sulla trequarti si giocano un posto Bonaventura e Barak.

Nel Monza torna finalmente titolare Pablo Marì: lo spagnolo è pronto a ricominciare dopo la grande paura dello scorso ottobre, quando fu ferito in un attentato. Gli unici assenti tra i brianzoli dovrebbero essere Petagna e Sensi. Davanti riecco la coppia Mota-Caprari, sulla fascia sinistra invece è ballottaggio tra Birindelli e Ciurria.

Come vedere Fiorentina-Monza in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Monza è in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Franchi” di Firenze e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Fiorentina e Monza anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Monza in trasferta è meno temibile rispetto a quando gioca nel proprio stadio: lontano dalla Brianza ha ottenuto solo quattro punti in sette partite, peraltro contro avversari che in questo momento hanno una classifica peggiore dei biancorossi. Contro una Fiorentina che sembra aver ritrovato entusiasmo e consapevolezza farà fatica ad evitare la sconfitta, in una gara da almeno due reti complessive.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Barak, Kouamé; Jovic.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Birindelli, Pessina, Rovella, Colpani, Carlos Augusto; Caprari, Mota.

Fiorentina-Monza: chi vince?

  • Fiorentina (77%, 155 Votes)
  • Pareggio (13%, 26 Votes)
  • Monza (10%, 20 Votes)

Total Voters: 201

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1