Cremonese-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Juventus è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Riprende da Cremona la corsa della Juventus, tra ottobre e novembre protagonista di una vigorosa rimonta, che ha consentito ai bianconeri di scalare posizioni su posizioni e di rimettere piede tra le prime quattro. Non c’è alcun dubbio che un mese e mezzo fa, prima che tutto si fermasse per Qatar 2022, quella di Massimiliano Allegri fosse la squadra più in forma della Serie A insieme al Napoli primo in classifica.

Cremonese-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Miretti ©️LaPresse

L’ultima sconfitta in campionato della Signora risale allo scorso 8 ottobre, quando il 2-0 di San Siro con il Milan sembrava avesse posto la pietra tombale sulle speranze di rientrare nella lotta per lo scudetto. Da allora Bonucci e compagni non si sono più fermati, inanellando ben sei vittorie consecutive. E tutte tenendo sempre la porta inviolata, una ritrovata solidità che è senz’altro l’ingrediente base di questa cavalcata, all’interno della quale Allegri è riuscito ad avere la meglio anche nei due scontri diretti con Inter e Lazio, battute rispettivamente 2-0 e 3-0 davanti al proprio pubblico. La Juventus ora è terza, a due punti dal Milan campione d’Italia e a -10 dal Napoli ma nessuno, neppure gli azzurri di Luciano Spalletti che stanno dominando il torneo, hanno incassato meno reti dei bianconeri, che possono contare su una difesa perforata solo 7 volte in 15 partite.

Primo match del post-Agnelli

Pure in amichevole la Juve ha dato prova della sua impermeabilità, subendo un solo gol nei test con Arsenal, Rijeka e Standard Liegi, match in cui l’allenatore livornese ha voluto dare spazio ad altri giovani, nel tentativo di scovare nuovi Fagioli e Miretti.

Cremonese-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Una formazione della Cremonese ©️LaPresse

La trasferta lombarda sarà la prima di una nuova era, considerando che quella di Andrea Agnelli si è conclusa dopo più di un decennio dopo le fragorose dimissioni dello scorso 28 novembre, annunciate insieme a tutto il Consiglio d’amministrazione. La Cremonese è invece l’unica squadra a non aver ancora vinto, collezionando finora 7 pareggi e 8 sconfitte. Dopo aver fermato il Milan sullo 0-0 – terzo pareggio consecutivo – i grigiorossi avevano chiuso la prima parte della stagione con la sconfitta per 2-0 ad Empoli, che ha ulteriormente complicato la classifica degli uomini di Massimiliano Alvini, ora a -6 dal quartultimo posto. Nelle ultime quattro gare la Cremonese ha messo a referto solo due gol.

Cremonese-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Alvini sceglie un 3-5-2 molto abbottonato, con l’obiettivo dichiarato di chiudere ogni spazio alla Juventus. In difesa dovrebbe debuttare il nuovo acquisto Ferrari, pronto ad affiancare Hendry e Lochoshvili. La linea di centrocampo invece sarà formata da tre uomini di sostanza come Meité, Ascacibar e Pickel, con Sernicola e Valeri sulle fasce. In attacco si continua a dare fiducia alla coppia composta da Okereke e Dessers.

Appena tornato dall’Argentina, si è di nuovo fermato Di Maria. Il campione del mondo, grande protagonista in Qatar, ha rimediato una botta in allenamento e non sarà a Cremona. La lista degli indisponibili è lunga per Allegri: da Vlahovic a Bonucci, passando per Pogba, Cuadrado e De Sciglio. Improbabile l’impiego di Paredes, anche lui appena rientrato dal Sudamerica. In porta andrà Szczesny, a centrocampo invece spazio a McKennie, nonostante le voci di mercato. Allegri dovrebbe riservare qualche minuto al convalescente Chiesa. Infine toccherà a Milik e Kean formare il tandem d’attacco.

Come vedere Cremonese-Juventus in diretta tv e in streaming

Cremonese-Juventus, in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Zini” di Cremona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Non sono poche le incognite sullo stato di forma della Juventus, che dovrebbe in ogni caso allungare la serie di vittorie contro una Cremonese che verosimilmente gli darà filo da torcere. Non è da escludere che i bianconeri continuino a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Cremonese-Juventus

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Hendry, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Ascacibar, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (58%, 115 Votes)
  • No (42%, 82 Votes)

Total Voters: 197

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Impostazioni privacy