Arsenal-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Newcastle è una partita valida per la diciannovesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:45: pronostici.

I presupposti per un’annata positiva sembravano esserci tutti, ma neppure nelle più rosee previsioni Arsenal e Newcastle potevano immaginare di arrivare al giro di boa rispettivamente come prima e terza forza della Premier League. Va da sé che l’incontro più interessante di questa diciannovesima giornata va in scena all’Emirates Stadium tra le due squadre che, match dopo match, hanno acquisito consapevolezza della propria forza e che adesso puntano a rovesciare le gerarchie.

Arsenal-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
La gioia dei giocatori dell’Arsenal dopo un gol ©️Ansafoto

I Gunners non sono stati minimamente “scalfiti” dalla sosta per i Mondiali e le prime due uscite si sono concluse con altrettante vittorie (West Ham e Brighton) che hanno contribuito ad aumentare il divario dal Manchester City, diventato sempre più consistente dopo il passo falso di Haaland e compagni nel match casalingo contro l’Everton. L’Arsenal sabato scorso è sceso in campo per ultimo, conoscendo già il risultato dei Citizens. E si è letteralmente scatenato contro il Brighton di Roberto De Zerbi, che ha trovato la forza di reagire soltanto dopo essere finito sotto 3-0: all’Amex Stadium è poi terminata 2-4. Per i bookmaker la squadra di Pep Guardiola rimane favorita ma non si può non tener conto dei numeri impressionanti dei londinesi. Che adesso hanno sette punti di vantaggio sulla loro principale inseguitrice ed hanno vinto 14 delle 16 gare giocate finora.

L’Arsenal in casa è una furia

L’Arsenal insomma non fa prigionieri, soprattutto in casa dove ha vinto sette partite su sette. Eddie Howe e i suoi uomini sono avvisati.

Arsenal-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Pope, portiere del Newcastle ©️Ansafoto

Il Newcastle tenterà di spezzare questa lunghissima striscia positiva, forte della miglior difesa della Premier League con 11 gol subiti. In realtà non scherzano neppure i Magpies, che pur avendo interrotto la serie di vittorie sabato contro il Leeds (0-0) hanno perso solo una volta in stagione, ad agosto ad Anfield contro il Liverpool. Il sogno di tornare a giocare la Champions League dopo circa 20 anni è intatto, visto che tra loro e il Tottenham quinto ci sono ben quattro punti di distacco. L’obiettivo ora è sfatare il tabù Emirates, dove il Newcastle viene da 11 sconfitte in tutte le competizioni.

Come vedere Arsenal-Newcastle in diretta tv e in streaming

Arsenal-Newcastle è in programma martedì alle 20:45. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Difficile intravedere un chiaro favorito in questa sfida tra quelle che sono le squadre più in salute della Premier League, senza dubbio quelle più migliorate rispetto alla passata stagione. L’Arsenal in casa ha sempre vinto e parte leggermente favorito grazie al suo gioco spettacolare. Ma la sensazione è che contro questo Newcastle, solidissimo, servirà un’impresa per poter portare a casa i tre punti. Tralasciando il risultato, ipotizziamo una gara combattuta, in cui entrambe dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Arsenal-Newcastle

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy