Tottenham-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Aston Villa è una partita valida per la diciottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: pronostici.

Ha rischiato grosso il Tottenham di Antonio Conte nella trasferta contro l’ostico Brentford nella prima gara ufficiale dopo la pausa per il Mondiale. Le sorprendenti Bees hanno sostanzialmente dominato – specie sul piano dell’intensità – il primo tempo, portandosi in vantaggio di due gol a inizio ripresa. La rete del raddoppio firmata da Ivan Toney avrebbe potuto piegare le gambe agli Spurs, ma la loro reazione è stata quasi immediata.

Tottenham-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Davies e Kane ©️Ansafoto

Prima Harry Kane e poi Pierre-Emile Hojbjerg nel giro di pochi minuti hanno riportato il risultato in parità (2-2) con la squadra allenata dal tecnico salentino che è addirittura andata a un passo dal completare la rimonta prima del fischio finale. Un punto che in ogni caso ha un peso non indifferente per il Tottenham, per il quale le cose non si erano messe affatto bene al Community Stadium, stadio in cui stanno facendo fatica in tanti. In classifica nel frattempo gli Spurs hanno perso terreno nei confronti delle tre squadre che gli stanno davanti (Newcastle, Manchester City e Arsenal) e dietro diventano sempre più minacciosi Manchester United e Liverpool, che nel Boxing Day hanno vinto entrambi – i Red Devils hanno pure una gara in meno – e adesso sono rispettivamente a -1 e -2 dai londinesi. Fondamentale a questo punto non sbagliare il match casalingo con l’Aston Villa.

Dopo aver esordito con due vittorie di fila, Unai Emery è incappato nella sua prima sconfitta da quando è al timone dei Villans. L’allenatore spagnolo però se l’è giocata a viso aperto contro un Liverpool in crescita, arrivando a creare un buon numero di occasioni da gol, cosa che difficilmente avveniva durante la gestione Gerrard. L’1-3 finale non rende forse giustizia alla prestazione dell’Aston Villa, che ha tanta voglia di migliorare una classifica che non può essere soddisfacente – il club di Birmingham ha solo cinque punti in più del terzultimo posto – dopo gli investimenti effettuati in estate.

Come vedere Tottenham-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Tottenham-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Watkins ©️Ansafoto

Tottenham-Aston Villa è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Tottenham è la squadra che dopo Arsenal e City ha segnato più gol davanti al proprio pubblico. Ci attende perciò una gara movimentata, da almeno tre reti complessive, considerando i vistosi progressi dell’Aston Villa in fase di possesso palla. Spurs leggermente favoriti in una sfida in cui dovrebbero andare a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Tottenham-Aston Villa

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Doherty, Hojbjerg, Bissouma, Perisic; Kulusevski, Kane, Son.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Kamara, Douglas Luiz; Buendia, Watkins, Bailey.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy