Real Sociedad-Osasuna, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Real Sociedad-Osasuna è una partita della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 16:15: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Se da una parte Real Madrid e Barcellona stanno facendo un campionato a parte per quanto riguarda la lotta per il titolo – c’è un abisso tra il secondo e il terzo posto – dall’altra stiamo assistendo ad una vera e propria bagarre per gli altri due slot che mettono in palio la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Real Sociedad-Osasuna, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Sorloth ©️Ansafoto

L’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone è il grande favorito per arrivare dietro a Blancos e blaugrana ma la prima parte della stagione dei Colchoneros è stata tutt’altro che entusiasmante. Ieri, tuttavia, i madrileni sono tornati al successo nella Liga sistemando il fanalino di coda Elche (2-0) e riprendendosi momentaneamente la terza posizione. Ora si attende la risposta della Real Sociedad, che potrebbe operare il controsorpasso se dovesse avere la meglio sul sorprendente Osasuna, altra squadra che fa parte di questo nutrito gruppo in lotta per l’Europa. I baschi di Imanol finora hanno tutto ciò che era nelle loro possibilità, confermando il ruolo di potenziale mina vagante. Spicca l’ottimo rendimento in trasferta dei Txuri-Urdin: lontano dalla Reale Arena hanno vinto cinque partite su sette, mentre in casa il loro cammino è stato un po’ balbettante.

L’ottima prima parte di stagione dell’Osasuna

Il club di San Sebastian in ogni caso si può rimproverare davvero poco, considerando che c’è stata pure l’Europa League di mezzo (dove la Real Sociedad è arrivata davanti al Manchester United nel girone, evitando gli spareggi di febbraio).

Real Sociedad-Osasuna, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
La gioia dei giocatori dell’Osasuna ©️Ansafoto

Un rendimento che sta andando ben oltre le aspettative anche quello della formazione navarra allenata da Jagoba Arrasate. L’Osasuna è ottavo in classifica e nelle prime quattordici giornate ha collezionato 23 punti, soltanto tre in meno della Real Sociedad. Non una squadra spettacolare quella di Pamplona ma molto solida in fase di non possesso, avendo subito gli stessi gol (14) di Real e Atletico. Dopo aver tenuto testa al Barcellona a novembre, i Rojillos sono ripartiti con un successo (3-1) in Coppa del Re contro l’Arnedo.

Come vedere Real Sociedad-Osasuna in diretta tv e streaming

Real Sociedad-Osasuna è una gara valida per la quindicesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 16:15. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Uno dei match in assoluto più interessanti di questo turno, tra due possibili outsider che stanno facendo bene. La sensazione è che l’Osasuna non si arrenderà facilmente – la Real Sociedad peraltro deve fare a meno di gente come Oyarzabal, Merino e Sadiq – dando vita ad una gara molto equilibrata e soprattutto tirata, da meno di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Osasuna

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Rico, Le Normand, Zubeldia, Gorosabel; Zubimendi, Silva, Méndez; Ali Cho, Kubo, Sorloth.
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Manu, David García, Unai García, Peña; Torró, Gómez, Oroz; Rubén García, Ávila, Kike García.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy