Newcastle-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Leeds è una partita valida per la diciottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

Ormai dallo scorso ottobre il Newcastle si diverte ogni settimana a smentire i più scettici. E cioè coloro che sono convinti che i Magpies non abbiano (ancora) la capacità di rimanere in alto per così tanto tempo e lottare per obiettivi come la qualificazione in Champions League oppure addirittura il titolo.

Newcastle-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Joelinton ©️Ansafoto

Ed invece è proprio quello che stanno facendo i bianconeri, che non perdono una partita dallo scorso agosto – unica sconfitta stagionale – ed hanno vinto le ultime dieci, comprese le due amichevoli giocate durante la pausa con Al-Hilal e Rayo Vallecano. Parlare di sorpresa non è forse corretto, visti i diversi milioni di sterline che la ricca proprietà saudita ha speso nelle ultime due sessioni di mercato per rinforzare la rosa ma era davvero difficile immagine che il Newcastle potesse diventare una contender in così poco tempo, considerando che appena un anno fa annaspava in zona retrocessione. Gran parte del merito, oltre alla dirigenza che ha saputo fare acquisti mirati e funzionali, è del giovane allenatore Eddie Howe, che sulla panchina dei Magpies sta confermando quanto di buono aveva fatto vedere ai tempi del Bournemouth.

I Magpies non perdono da agosto

Ma veniamo al sodo: il Newcastle è reduce dall’ennesimo successo, conquistato martedì scorso strapazzando il Leicester 0-3 a domicilio. Una vittoria che vale il momentaneo terzo posto subito dietro al Manchester City.

Newcastle-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Kristensen ©️Ansafoto

Il bottino di punti può essere ulteriormente incrementato nell’ultima del 2022 contro una squadra in difficoltà come il Leeds, appena due punti sopra la zona retrocessione. I Whites in settimana hanno resistito finché hanno potuto contro il City, ma poi si è scatenato l’implacabile Haaland (1-3). Il calendario non è stato clemente con gli uomini di Jesse Marsch (Citizens e Spurs nelle ultime due, ora il Newcastle) tuttavia è arrivato il momento di invertire la rotta, vista la classifica così corta nei bassifondi.

Come vedere Newcastle-Leeds in diretta tv e in streaming

Newcastle-Leeds è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Newcastle ha vinto le ultime quattro partite giocate in casa e davanti al proprio pubblico è ancora imbattuto in stagione. Difficile pensare ad un risultato diverso dalla vittoria degli uomini di Howe, che dovrebbe essere pure abbastanza netta.

Le probabili formazioni di Newcastle-Leeds

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Willock; Almiron, Wilson, Joelinton.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Cooper, Koch, Struijk; Adams, Roca; Gnonto, Aaronson, Summerville; Rodrigo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy