Liverpool-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Leicester è una partita valida per la diciottesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: pronostici, tv, streaming.

Jurgen Klopp, anche se con qualche giorno di ritardo, ha trovato sotto l’albero un regalo davvero niente male. Il Liverpool ha ufficializzato mercoledì sera l’acquisto di Cody Gakpo, una delle grandi rivelazioni del Mondiale nonché giovane stella del Psv Eindhoven.

Liverpool-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Henderson ©️LaPresse

Sulle sue tracce c’era pure il Manchester United, ma la dirigenza Reds è stata più veloce, sborsando una cifra relativamente bassa per quelli che sono ormai gli standard del massimo campionato inglese: per il trequartista olandese ha tirato fuori 42 milioni di euro più bonus. Si amplia il ventaglio di soluzioni del tecnico tedesco in attacco, dove in questo momento deve far fronte ai problemi fisici di Luis Diaz, Diogo Jota e Firmino. L’ex Psv potrebbe addirittura debuttare già nella sfida di Premier League con il Leicester ma tutto dipenderà dalle pratiche burocratiche. Il Liverpool nel frattempo è ripartito subito dopo la sconfitta in League Cup con il Manchester City nel primo match dopo la lunga pausa. Si è preso i tre punti d’autorità contro l’Aston Villa di Unai Emery, battuto 3-1 a domicilio.

Un rientro complicato per le Foxes

Un successo, il terzo di fila in campionato, che consente a Salah e compagni di portarsi a -5 dal Tottenham quarto – ma gli Spurs hanno giocato una gara in più – e migliorare una classifica condizionata dall’avvio a dir poco complicato.

Liverpool-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Ward ©️LaPresse

Per il Leicester è stato invece un Boxing Day da dimenticare, con gli uomini di Brendan Rodgers umiliati al King Power Stadium dall’inarrestabile Newcastle. La sconfitta casalinga per 3-0 ha interrotto la striscia di vittorie delle Foxes, che ne avevano collezionate quattro di fila tra Premier e League Cup. La classifica del Leicester resta pericolante, visto che quest’anno sembrano non esserci squadre-materasso: tra il tredicesimo posto occupato dal club delle East Midlands e il Wolverhampton terzultimo ci sono solo quattro punti.

Come vedere Liverpool-Leicester in diretta tv e in streaming

Liverpool-Leicester è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Leicester ha un rendimento migliore fuori casa e, a giudicare dall’insolita permeabilità della squadra di Klopp, crediamo che almeno un gol le Foxes possano realizzarlo in questa trasferta proibitiva. Per il resto, viene difficile ipotizzare un loro risultato positivo ad Anfield contro un Liverpool in ripresa e obbligato a fare punti.

Le probabili formazioni di Liverpool-Leicester

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Elliott; Salah, Darwin Nunez, Fabio Carvalho.
LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Ndidi, Tielemans; Perez, Dewsbury-Hall, Barnes; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy