Celta Vigo-Siviglia, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Celta Vigo-Siviglia è una partita della quindicesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 19:15: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Fa davvero strano vedere il Siviglia barcamenarsi nei bassifondi della Liga e frequentare addirittura la zona retrocessione quando mancano poche giornate al giro di boa. Ma la prima parte della stagione è stata oltremodo disastrosa per gli andalusi, che in campionato hanno vinto solamente in 2 occasioni su 14, segnando la miseria di 13 gol.

Celta Vigo-Siviglia, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Sampaoli ©️Ansafoto

La società è corsa ai ripari esonerando Julen Lopetegui – oggi al Wolverhampton in Premier League – e richiamando una vecchia conoscenza come Jorge Sampaoli, ma di miglioramenti non se ne sono visti. Il Siviglia è terzultimo con 11 punti – hanno fatto peggio solo Cadice ed Elche – ed è lontanissimo dai posti che occupa abitualmente. Servirà una rimonta non indifferente per provare a conquistare un posto in Europa, anche se il tecnico argentino per ora vuole badare al sodo e tirare fuori la squadra da una situazione incresciosa, considerando che le premesse erano ben altre. I biancorossi hanno invece limitato i danni in Champions League, chiudendo terzi nel girone e retrocedendo in Europa League, dove a febbraio giocheranno lo spareggio con il Psv Eindhoven.

Terzultima contro quartultima

Intanto fanno ben sperare i risultati delle ultime amichevoli: il Siviglia ha pareggiato con il Monaco e battuto il Benfica, per poi rifilare sette gol agli olandesi del Volendam. Superati senza patemi pure i due turni di Coppa del Re, battendo Velarde e Juventud Torremolinos.

Celta Vigo-Siviglia, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

È a tutti gli effetti uno scontro diretto quello con il Celta Vigo, altra squadra in difficoltà e che in classifica ha un solo punto in più degli uomini di Sampaoli. Saltata la panchina anche in Galizia, dove agli inizi di novembre è sbarcato il portoghese Carvalhal. Il Celta ha battuto recentemente il Gernika in Coppa del Re, ma in Liga non vince dallo scorso ottobre: solamente il fanalino di coda Elche ha perso più partite di Iago Aspas e compagni.

Come vedere Celta Vigo-Siviglia in diretta tv e streaming

Celta Vigo-Siviglia è una gara valida per la quindicesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 19:15. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Siviglia ha ritrovato il campione del mondo Acuna ma le assenze rimangono parecchie, da Corona al “Papu” Gomez, passando per Delaney e Marcao. Dovrebbe tuttavia riuscire ad evitare la sconfitta in una trasferta galiziana che non si preannuncia ricca di gol.

Le probabili formazioni di Celta Vigo-Siviglia

CELTA VIGO (4-4-2): Marchesín; Mingueza, Aidoo, Unai Núñez, Javi Galán; Tapia, Veiga, Carles Pérez, Cervi; Strand Larsen, Iago Aspas.
SIVIGLIA (4-5-1): Bono; Jesús Navas, Gudelj, Carmona, Acuña; Fernando, Jordan, Rafa Mir, Óliver Torres, Suso; Carlos Álvarez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy