Calciomercato, Zidane alla Juventus: quote in picchiata

Calciomercato Juventus, Zidane nuovo allenatore dei bianconeri: le quote SNAI sono assolutamente emblematiche.

Le sei vittorie consecutive ottenute in campionato nell’ultimo scorcio del 2022 stagione sono state un toccasana per Massimiliano Allegri, che ha così rinsaldato la sua posizione alla guida della Juventus. In particolar modo è stato il successo contro l’Inter ad imprimere una svolta importante ad una stagione che aveva visto i bianconeri uscire in malo modo dalla Champions League.

Calciomercato, Zidane alla Juventus: quote in picchiata
Zinedine Zidane ©LaPresse

Neanche il ribaltone dirigenziale sembra aver posto particolari ostacoli alla permanenza del tecnico livornese all’ombra della Mole, anzi. Ad Allegri verranno anzi conferiti ruoli manageriali alla Ferguson, con un’ingerenza più importante anche nel mercato. A gennaio, però, Cherubini non dovrebbe riuscire ad incamerare operazioni onerose, alla luce della ben nota situazione societaria. Condizione che ha di fatto bloccato ogni possibile discorso riguardante l’erede eventuale di Allegri, anche quando la Juve sembrava essere sprofondata in una profonda crisi involutiva. Blindato da un contratto con i bianconeri fino al 2025, Allegri sarà il traghettatore della “Vecchia Signora” almeno fino a giugno. Attenzione, però, ai possibili scenari all’orizzonte.

Calciomercato Juventus, Zidane a Torino: quote da urlo

Se la Juventus non dovesse riuscire a centrare gli obiettivi minimi stagionali, è chiaro che Elkann potrebbe rendersi protagonista di un vero e proprio restyling. Così potrebbero ritornare ad essere accostati ai bianconeri profili già ventilati in passato, come ad esempio quello di Zinedine Zidane.

Calciomercato, Zidane alla Juventus: quote in picchiata
Zinedine Zidane ©LaPresse

L’allenatore francese non ha ancora trovato l’accordo con la Federazione transalpina per prendere le redini di Deschamps, al punto che sarebbe stato contattato anche da Brasile e Portogallo. Zidane era uno dei sogni inespressi di Andrea Agnelli, che in diverse occasioni avrebbe voluto affidargli la panchina della Juventus.

Discorsi squisitamente di natura economica portano a considerare irrealizzabile anche solo un accostamento Zidane-Juve. Tuttavia, il fatto che SNAI quoti il possibile passaggio di Zizou sulla panchina di “Madama” soltanto a 3 volte la posta, non può essere trascurato. L’ipotesi Juve è anzi quella più caldeggiata tra quelle offerte nel ventaglio di opzioni future per il tecnico francese, il cui approdo sulla panchina dei Galletti è invece quotato 3.50. Più staccate le piste Real Madrid (5.00), Brasile (7.50) e Psg (10).

Impostazioni privacy