Trabzonspor-Fenerbahçe, Super Lig: tv, streaming, formazioni, pronostici

Trabzonspor-Fenerbahçe è un match valido per la quindicesima giornata di Super Lig e si gioca sabato alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Uno dei primi campionati a riaprire i battenti dopo la pausa per Qatar 2022 è la Super Lig turca, che propone subito un appuntamento avvincente. Stiamo parlando del big match tra Trabzonspor e Fenerbahçe, i campioni in carica contro l’attuale capolista.

Trabzonspor-Fenerbahçe, Super Lig: tv, streaming, formazioni, pronostici
Un’esultanza dei giocatori del Trabzonspor ©️LaPresse

Confermarsi non è mai semplice, a qualsiasi latitudine. E il club di Trebisonda, dopo aver interrotto il lungo digiuno di titoli nazionali lo scorso anno, non è esente da questa particolare “regola”. Non è un caso che abbia fatto molta fatica nella prima parte della stagione. Qualche pareggio di troppo – cinque in tredici partite – impedisce alla formazione allenata da Abdullah Avci di restare al passo con le altre grandi del calcio turco. Il Trabzonspor riparte dunque da un non esaltante settimo posto ma per sua fortuna nella parta sinistra la classifica è ancora parecchio corta.

Basterebbero un paio di vittorie per riacciuffare le due squadre di Istanbul, Galatasaray e per l’appunto Fenerbahçe, divise attualmente da due sole lunghezze.

Pieno zeppo di giocatori che in passato hanno militato in Serie A (da Vitor Hugo ad Hamsik) il Trabzonspor sta pagando un attacco che segna con il contagocce: l’assenza dell’ex atalantino Cornelius, infortunatosi nei preliminari di Champions League lo scorso agosto, si fa sentire e i sostituti non sembrano essere all’altezza del danese. Il Fenerbahçe, ad esempio, ha segnato quasi il doppio dei gol (39) del Trabzonspor. La squadra allenata dal portoghese Jorge Jesus ha vinto tutte e quattro le amichevoli e martedì scorso si è imposta 3-1 in coppa sull’Istanbulspor. È ormai acqua passata l’assurdo k.o. rimediato prima della pausa contro il Giresunspor, il primo a violare il Sukru Saracoglu Stadium da febbraio.

Come vedere Trabzonspor-Fenerbahçe in diretta tv e in streaming

Trabzonspor-Fenerbahçe, Super Lig: tv, streaming, formazioni, pronostici
Jorge Jesus ©️LaPresse

La sfida valida per la quindicesima giornata di Super Lig tra Trabzonspor e Fenerbahçe, in programma sabato alle 17:00, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana ha acquistato i diritti sul massimo campionato di calcio turco.

Il pronostico

Il Fenerbahçe dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match che si preannuncia movimentato ed in cui andranno verosimilmente a segno entrambe le squadre.

Le probabili formazioni di Trabzonspor-Fenerbahçe
TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Stryger Larsen, Bartra, Vitor Hugo, Elmali; Hamsik, Bakasetas, Bardhi; Visca, Gomez, Trezeguet.
FENERBAHCE (4-3-3): Bayindir; Kadioglu, Aziz, Szalai, Alioski; Willian Arao, Zajc, Kahveci; Valencia, Batshuayi, King.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy