Southampton-Lincoln City, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Lincoln City è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

La sfida valida per il quarto turno di League Cup con il Lincoln City, club di League One, coinciderà con la seconda presenza di Nathan Jones sulla panchina del Southampton. L’ex allenatore del Luton Town aveva debuttato come tecnico dei Saints prima della pausa per i campionati del mondo, a distanza di pochi giorni dall’esonero di Ralph Hasenhuttl, suo predecessore, licenziato dopo l’umiliante sconfitta casalinga con il Newcastle (1-4).

Southampton-Lincoln City, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Jones ©️Ansafoto

L’esordio non è stato dei migliori ma tornare con punti in tasca da Anfield Road contro il Liverpool era un’impresa quasi impossibile. L’ultima partita del Southampton è proprio quella coi Reds di Jurgen Klopp, che in quell’occasione ebbero la meglio 3-1. Lo stop per Qatar 2022 potrebbe essere servito all’ex giocatore di Brighton e Yeovil Town per capire il da farsi. Salvare i biancorossi non sarà semplice, visto che al momento annaspano in zona retrocessione, con a malapena 12 punti conquistati in 15 giornate di Premier League. Ward-Prowse e compagni riprenderanno la loro marcia nel Boxing Day di Santo Stefano, affrontando il Brighton di Roberto De Zerbi davanti al proprio pubblico. Poi due scontri diretti da non fallire assolutamente con le neopromosse Fulham e Nottingham Forest.

Jones e i suoi non hanno disputato amichevoli ma hanno effettuato un mini-ritiro in Spagna per prepararsi alla seconda parte della stagione. In League Cup dovranno vedersela con il Lincoln City dopo aver superato gli ostacoli Cambridge United e Sheffield Wednesday, quest’ultimo battuto solo dopo i calci di rigore. Nessuna pausa invece per gli uomini guidati da Mark Kennedy, 14esimi in League One. Solo una sconfitta nelle ultime sette partite per i Red Imps, che martedì scorso hanno travolto 4-2 l’Everton U-21 nell’EFL Trophy

Come vedere Southampton-Lincoln City in diretta tv e streaming

Southampton-Lincoln City, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Poole (Instagram lincolncity_fc)

La gara valida per il quarto turno di League Cup tra Southampton e Lincoln City, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma streaming ha deciso di dare priorità altri match, in programma allo stesso orario.

Il pronostico

Jones è intenzionato a schierare la miglior formazione possibile, compresi i reduci dal Mondiale Bella-Kotchap e Salisu. Non ci dovrebbero essere sorprese, ma visto com’è andata a finire nel turno precedente immaginiamo un match combattuto, in cui il Lincoln City venderà cara la pelle. Probabile che gli ospiti segnino almeno una rete.

Le probabili formazioni di Southampton-Lincoln City

SOUTHAMPTON (5-3-2): Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Caleta-Car, Salisu, Perraud; Ward-Prowse, Lavia, S. Armstrong; A. Armstrong, Adams.
LINCOLN CITY (3-4-3): Rushworth; O’Connor, Jackson, Walsh; Poole, Virtue, Sanders, Robson; Vernam, House, Diamond.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy