I pronostici di martedì 20 dicembre: League Cup inglese, Coppa del Re

I pronostici di martedì 20 dicembre, si torna a giocare in Inghilterra e Spagna, scendono in campo dei club di Premier League e Liga.

La partita più importante di questo martedì vede protagoniste in League Cup due squadre della Premier League inglese, Newcastle e Bournemouth. Da una parte ci sono i lanciatissimi Magpies, ormai diventati una realtà del massimo campionato inglese, dall’altra le “Cherries” impegnati nella lotta per la salvezza.

I pronostici di martedì 20 dicembre: League Cup inglese, Coppa del Re
Eddie Howe ©️LaPresse

Il Newcastle è reduce da ben cinque vittorie consecutive – l’ultima contro il Chelsea a St James’ Park – esclusa quella ottenuta ai rigori contro il Crystal Palace nel terzo turno di League Cup. Attualmente i Magpies occupano il terzo gradino del podio, dietro ad Arsenal e Manchester City e davanti a corazzate come Manchester United e Liverpool.

Il Bournemouth non scende in campo da più di un mese, quando strapazzò l’Everton (3-0) in campionato, dopo averlo fatto qualche giorno prima anche in League Cup (4-1). Le Cherries, adesso guidate da Gary O’Neil, sono quattordicesime, a +3 sulla zona retrocessione. Ma la sensazione è che bisognerà sudare per portare a casa la salvezza.

League Cup e altri pronostici

In campo anche il Leicester, che non gioca una partita dallo scorso 12 novembre e potrebbe pagare la minore freschezza atletica rispetto al Milton Keynes. Le Foxes restano in ogni caso favorite per la qualificazione ma è probabile che subiscano almeno una rete. Vittoria in arrivo anche per il Southampton contro il Lincoln City.

Si gioca anche in Spagna, c’è la Coppa del Re con Villarreal e Athletic Bilbao nettamente favoriti su Guijuelo e Sestao River.

Pronostici: la scelta del Veggente

Newcastle vincente in Newcastle-Bournemouth, League Cup, ore 20:45

Vincenti

• Leicester (in Milton Keynes Dons-Leicester, League Cup, ore 20:45)
• Southampton (in Southampton-Lincoln City, League Cup, ore 20:45)
• Villarreal (in Guijuelo-Villarreal, Coppa del Re, ore 21:00)
• Athletic Bilbao (in Sestao River-Athletic Bilbao, Coppa del Re, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Leuven-KV Kortrijk, Coppa del Belgio, ore 20:00
• Gent-Cercle Brugge, Coppa del Belgio, ore 20:00
• Southampton-Lincoln City, League Cup, ore 20:45
• Guijuelo-Villarreal, Coppa del Re, ore 21:00
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Milton Keynes Dons-Leicester, League Cup, ore 20:45

Il “clamoroso”

Getafe vincente con un solo gol di scarto (in Diocesano-Getafe, Coppa del Re, ore 19:00)
Impostazioni privacy