Calciomercato Juventus, sei volte Milinkovic: conferma da urlo

Calciomercato Juventus, il sogno Milinkovic Savic non è ancora tramontato: l’indizio che i tifosi bianconeri aspettavano.

In casa Juventus è tempo di ricostruzione. Le note vicissitudini extra campo chiaramente hanno scombussolato i piani di mercato dei bianconeri, che ora devono programmare le prossime mosse con la consapevolezza di avere minori possibilità di rischio.

Calciomercato Juventus, sei volte Milinkovic: conferma da urlo
Milinkovic Savic ©LaPresse

Alla luce del rinnovo ormai quasi definitivamente saltato di Adrien Rabiot, in estate potrebbe ritornare prepotentemente in auge la pista che porta a Milinkovic Savic. Del resto, la “Vecchia Signora” non ha fatto altro che lanciare segnali di apprezzamenti al “Sergente” della Lazio in queste ultime settimane, continuando a lavorare alla pista in maniera sotterranea, per capire la fattibilità dell’operazione. L’affare – chiaramente – non è dei più semplici. Lotito infatti è bottega cara, carissima. Ad un anno e mezzo dalla scadenza, la richiesta di 100 milioni di euro per il proprio centrocampista è parsa molto più di una provocazione.

Calciomercato, Milinkovic alla Juventus: bookmakers scatenati

A differenza di quanto successo negli scorsi anni, però, la sensazione è che stavolta qualcosa possa smuoversi.

Calciomercato Juventus, sei volte Milinkovic: conferma da urlo
Milinkovic Savic ©LaPresse

Dalla Premier, infatti, l’Arsenal sarebbe sempre più convinta ad affondare il colpo, per regalare ad Arteta quell’innesto con cui puntellare in maniera stratosferica un reparto che sta facendo scintille. Tuttavia, il fascino della Juventus può giocare ancora un ruolo non indifferente. Ricordiamo, tra l’altro, che Milinkovic avrebbe già trovato un accordo di massima con la Juve, sulla base di un contratto pluriennale a circa 5 milioni di euro più bonus a stagione.

Che il passaggio di Milinkovic Savic all’ombra della Mole non possa essere considerato mera utopia è confermato dalle quote Sisal, che bancano il possibile trasferimento del centrocampista della Lazio alla corte di Allegri a 6.00. Suggestivo colpo di mercato in ottica estiva, l’acquisto di Milinkovic potrebbe calamitare comunque le attenzioni di Cherubini tra qualche mese, soprattutto se dovesse essere perfezionata qualche cessione. Ed in quest’ottica, la posizione del connazionale di Milinkovic, Vlahovic, è ancora tutta da verificare.

Impostazioni privacy