Vialli, il messaggio di Fedez è da brividi: “Non li scorderò mai”

Anche Fedez ha commentato l’inattesa notizia del momentaneo allontanamento di Gianluca Vialli dalla Nazionale di calcio per sottoporsi a nuove cure oncologiche.

In tanti stanno reagendo con parole di rispetto e di vicinanza all’annuncio a sorpresa di Gianluca Vialli rivolto alla Figc. Un messaggio con cui l’ex campione lascia temporaneamente la Nazionale per curarsi. E tra i molti anche Fedez ha voluto commentare le parole di Vialli, per esprimergli gratitudine e supporto.

Fedez su Vialli - www.ilveggente.it
Fedez su Vialli ©️Ansa

Gianluca Vialli ha dichiarato che sospenderà i propri impegni per curarsi e superare così la delicata fase della malattia con cui sta combattendo da anni. Questo l’annuncio testuale alla Figc: “Al termine di una lunga e difficoltosa `trattativa´ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”.

Dunque il capo delegazione degli Azzurri Gianluca Vialli non parteciperà alle prossime gare della Nazionale e non accompagnerà l’amico Roberto Mancini nell’avventura delle qualificazioni all’Europeo 2024. Ma l’obiettivo dichiarato da Vialli è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il proprio corpo a superare un momento delicato del proprio percorso oncologico. Cioè “in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.

Il primo commento è arrivato dal presidente della Figc, Gabriele Gravina. “Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro“, ha detto Gravina. “Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto“. Dopo poche ore, via social, è giunto anche un commento da parte di Fedez, anche lui come Vialli paziente oncologico.

Le parole di Fedez sul messaggio con cui Vialli lascia la Nazionale

Fedez si è operato un anno fa circa per rimuovere un tumore al pancreas, quindi come Vialli deve sottoporsi a delle cure e a dei controlli costanti. L’ex Sampdoria e Juventus ha dovuto lottare e lotta ancora contro lo stesso tipo di tumore, e pare che in passato sia stato molto vicino al rapper milanese.

Vialli cancro - www.ilveggente.it
Vialli ©️LaPresse

Vialli ha parlato sempre apertamente della propria battaglia contro il cancro. Ed è stato d’ispirazione per molti malati oncologici, Fedez incluso. Dopotutto Vialli è un eroe del calcio e della vita: è uno dei calciatori che hanno vinto tutte e tre le principali competizioni UEFA per club (unico fra gli attaccanti).

Fedez ammette con parole commosse che Vialli gli ha donato conforto e forza durante la malattia. Aggiunge poi che non scorderà mai il supporto ricevuto dal campione. “Spero un giorno di riuscire a sdebitarmi per quello che ha fatto per me. Forza Gianluca siamo tutti con te!“, conclude il cantante milanese.

Impostazioni privacy