I pronostici di mercoledì 14 dicembre: Mondiali e amichevoli club

I pronostici di mercoledì 14 dicembre, si chiudono le semifinali dei Mondiali con Francia-Marocco, ci sono anche numerose amichevoli di club con impegnate anche squadre italiane come Bologna e Fiorentina.

Riflettori puntati sulla seconda semifinale dei Mondiali 2022: si saprà stasera quale sarà la seconda finalista tra Francia e Marocco. Una partita dalle mille sfaccettature, non solo in ambito sportivo.

I pronostici di mercoledì 14 dicembre: Mondiali e amichevoli club
Youssef En-Nesyri, attaccante del Marocco©️LaPresse

Sono infatti oltre 700mila gli immigrati marocchini che risiedono in Francia, il secondo gruppo dopo gli algerini. Senza contare quelli di seconda generazione, che oltrepassano il milione. Lo stesso commissario tecnico Regragui fa parte di quest’ultimi, essendo venuto alla luce nel 1975 a Corbeil-Essones, nella regione dell’Ile-de-France. Ed avendo fatto tutta la trafila da calciatore professionista in Francia (tranne una piccola parentesi in Spagna con il Racing Santander). Va da sé che compiere un altro miracolo avrebbe un valore doppio.

Francia-Marocco e altri pronostici

Il Marocco infatti fu un protettorato francese dal 1912 al 1956, anche se al momento del disfacimento dell’impero coloniale non ci fu bisogno di una guerra come avvenne invece per l’Algeria. Ripetere le imprese fatte contro Spagna e Portogallo non sarà però semplice. La Francia ha sempre dato l’impressione di riuscire a fare gol quando ha accelerato, e se c’è una delle due che finora ha dato davvero tutto a livello fisico e potrebbe arrivare stanca all’appuntamento, quella è il Marocco.

I pronostici di mercoledì 14 dicembre: Mondiali e amichevoli club
Deschamps©️LaPresse

Oltre alla semifinale Mondiale anche oggi ci sono delle amichevoli tra squadre di club. Tra le italiane in campo la Fiorentina, che contro il Bastia potrebbe ripetere l’alto numero di gol fatto già registrare contro Arezzo e Always Ready. Ci sarà pure Maiorca-Bologna e tra le altre amichevoli da gol occhio pure a Hoffenheim-Elvesberger e Cadice-Wolverhampton.

Pronostici: la scelta del Veggente

Francia vincente o pareggio e almeno tre gol complessivi in Francia-Marocco, Mondiali 2022, ore 20:00

Vincenti

• Hoffenheim (in Hoffenheim-Elversberg, Amichevole, ore 14:00)
• Fiorentina (in Bastia-Fiorentina, Amichevole, ore 17:30)
• Francia (in Francia-Marocco, Mondiali 2022, ore 20:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• Hoffenheim-Elvesberger, Amichevole, ore 14:00
• Bastia-Fiorentina, Amichevole, ore 17:30
• Francia-Marocco, Mondiali 2022, ore 20:00
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Cadice-Wolverhampton, Amichevole, ore 12:00
• Maiorca-Bologna, Amichevole, ore 18:00
• Francia-Marocco, Mondiali 2022, ore 20:00

Il “clamoroso”

Francia vincente e almeno un gol per squadra (in Francia-Marocco, Amichevole, ore 20:00)
Impostazioni privacy