Formazioni ufficiali Inghilterra-Francia: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Inghilterra-Francia, le formazioni ufficiali: ecco il pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della super sfida.

Il big match dei quarti di finale dei Mondiali in Qatar è senza ombra di dubbio Inghilterra-Francia. Storia di un confronto che ha contribuito a scrivere pagine e pagine importanti di epopee, calcistiche e non. Si affrontano due delle candidate più autorevoli a mettere le mani sulla Coppa del Mondo, a maggior ragione dopo il flop del Brasile. Non è solo la sfida tra Mbappé e Kane, tra Giroud e Foden: a confrontarsi saranno due sistemi di gioco all’avanguardia, che a dispetto delle assenze vogliono continuare a dire la loro. Ecco le scelte di formazione:

Formazioni ufficiali Inghilterra-Francia: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Inghilterra-Francia ©LaPresse

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Foden, Kane

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud

Inghilterra-Francia, il pronostico marcatori

I “Tre Leoni” tendono a tenere molto alto il proprio baricentro, stringendo il campo per provare ad allargarlo in maniera repentina per sfruttare la velocità e il cambio di passo degli esterni. Di contro, però, come testimoniato nel corso della sfida con il Camerun, gli uomini di Southgate si espongono alle infilate avversarie: Kylian Mbappé dovrebbe riuscire anche questa sera ad imprimere il suo sigillo. Come seconda opzione occhio a Giroud. Sull’altro fronte intriga e non poco l’opzione Bellingham.

Probabili ammoniti e tiratori di Inghilterra-Francia

Saka e Rabiot dovrebbero riuscire ad inquadrare almeno una volta lo specchio della porta avversaria, ma occhio a Theo Hernandez, le cui sgroppate spesso sono in grado di creare la superiorità numerica. Potrebbe finire sul taccuino del direttore di gara Maguire, che avrà il suo bel da fare per contenere le sfuriate delle bocche da fuoco transalpine.

Impostazioni privacy