Tabellino Francia-Polonia: pagelle e man of the match

Francia-Polonia, tabellino, pagelle e uomo partita della sfida che ha visto i transalpini affrontare Lewandowski e compagni.

C’era molta attesa per vedere all’opera la Francia di Didier Deschamps. Non senza qualche patema d’animo di troppo soprattutto nella prima frazione di gioco, i “Galletti sono riusciti ad imporsi per 3-1 grazie alle reti messe a segno da Giroud e Mbappé (doppietta). Nel finale Lewandowski ha accorciato le distanze.

Tabellino Francia-Polonia: pagelle e man of the match
Olivier Giroud ©LaPresse

Sugli scudi nuovamente Olivier Giroud, che ha sbloccato la gara con una conclusione a fil di cotone che non ha lasciato scampo a Szczesny. Il bomber del Milan, dopo aver fallito clamorosamente una chance da pochi passi, si è subito rifatto sfruttando al massimo un assist al bacio di Kylian Mbappé.

La Polonia però non ha fatto da vittima sacrificale, e soprattutto nella prima frazione di gioco ha creato i presupposti per impensierire Lloris, che si è letteralmente superato per fermare una conclusione a botta sicura di Zielinski. Mbappé si è reso protagonista nuovamente di una prestazione solida, trovando due goal d’autore. Bene anche Szczesny, che ha tenuto aperta la contesa con un paio di interventi importanti. Motorino Dembelé, capace di creare la superiorità numerica con una continuità da urlo. Ecco il tabellino e le pagelle della contesa.

Tabellino Francia-Polonia e voti

FRANCIA (4-3-3): Lloris 6,5; Koundé 6, Varane 6,5, Upamecano 6, T.Hernandez 6; Rabiot 6,5, Tchouameni 6 (’66 Fofana 6), Griezmann 7; Dembelé 6,5 (’76 Coman 6) Giroud 7,5 (’76 Thuram 6), Mbappé 9.

POLONIA (4-4-2): Szczesny 6; Bereszynski 5, Glik 6,5, Kiwior 5, Cash 6; Frankowski 5,5, Krychowiak 5,5 (’71 Bielik s.v.), Szymanski 5,5 (’64 Milik 5,5), Zielinski 6; Kaminski 5.5 (’71 Zalewski 6), Lewandowski 6.

ARBITRO: Jesús Valenzuela Sáez (VEN)
MARCATORI: 44′ Giroud (F), 74′, 90′ + 1 Mbappe (F), 90′ + 9 rig. Lewandowski (P)
NOTE: Ammoniti: Tchouameni (F) Bereszynski, Cash (P).

Francia-Polonia, match of the match della sfida

Verrà pubblicato il nome del man of the match ufficiale Fifa non appena comunicato.

Impostazioni privacy