Formazioni ufficiali Olanda-USA: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Olanda-Usa, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori del primo ottavo di finale dei Mondiali in Qatar.

Adesso si comincia a fare sul serio. I margini di errori per le squadre che hanno strappato il pass per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar si assottigliano in maniera vistosa. Olanda-Usa, sotto questo punto di vista, comincerà a far assaporare l’atmosfera delle sfide ad eliminazione diretta. Si affrontano due squadre in salute, che potrebbero dar vita ad una gara animata e dai risvolti a sorpresa. Diamo uno sguardo alle scelte dei due allenatori:

Formazioni ufficiali Olanda-Usa: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Olanda-Usa ©LaPresse

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, De Roon, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. CT: Van Gaal

USA (4-3-3) – Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Jesus Ferreira, Pulisic. CT: Berhalter

Olanda-Usa, il pronostico marcatori

Gakpo vive uno straordinario periodo di forma, e la sensazione è che possa imprimere il suo sigillo anche nella sfida contro gli USA. La compagine di Berhalter, però, ha diverse frecce nel proprio arco a cui fare affidamento: con un Pulisic ispirato a livelli fantascientifici, occhio alla velocità di Weah. Gli Orange, infatti, sono soliti tenere molto alto il proprio baricentro, e le progressioni in campo aperto del figlio d’arte potrebbe rappresentare una delle chiavi più importanti della contesa.

Probabili ammoniti e tiratori di Olanda-Usa

Dumfries dovrebbe inquadrare lo specchio della porta in almeno una circostanza. Lo strapotere fisico ed atletico del funambolico esterno dell’Inter può fungere da apripista importante per le sortite degli olandesi. Le chances che Ream finisca sul taccuino del direttore di gara sono elevate.

Impostazioni privacy