Polonia-Arabia Saudita, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Polonia-Arabia Saudita è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca sabato alle ore 14:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

POLONIA – ARABIA SAUDITA | sabato ore 14:00

Sarà difficile, per le generazioni future, dimenticare quello che sono riusciti a combinare i giocatori dell’Arabia Saudita nella loro gara d’esordio a Qatar 2022. Guidati dal loro “condottiero”, l’allenatore giramondo Hervé Renard – che già in passato aveva contribuito a scrivere storie memorabili come la Coppa d’Africa vinta con lo Zambia – i Figli del Deserto hanno realizzato un’impresa clamorosa, assolutamente impronosticabile, rimontando e battendo 1-2 nientepopodimeno che l’Argentina di Messi, una delle principali favorite per il successo finale. Un copione degno di un film. Era una partita sulla carta già scritta ed invece si è trasformata in una sorta di psicodramma per gli uomini di Scaloni, sorpresi dalla tattica spregiudicata con cui il commissario tecnico francese ha deciso di approcciare un match che in teoria avrebbe dovuto vedere i sauditi soccombere dopo i primi minuti.

Polonia-Arabia Saudita, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
La gioia dei giocatori dell’Arabia Saudita ©️LaPresse

La difesa alta ha infatti disorientato gli argentini, caduti a più riprese nella trappola del fuorigioco. Arabia Saudita che non si è disunita neppure dopo il rigore segnato da Messi, un gol che poteva benissimo tagliarle le gambe e dare il via ad una goleada dei sudamericani.

Non è stato così e, quasi noncuranti dell’enorme divario tecnico nei confronti dell’Albiceleste, gli uomini di Renard prima con Al-Shehri e poi con Al-Dawsari – questi i nomi dei due “eroi” – hanno incredibilmente ribaltato il risultato sfruttando gli unici due tiri verso la porta difesa da Martinez. Tre punti che adesso rimettono tutto in discussione nel gruppo C, tenendo conto anche che Polonia e Messico hanno pareggiato 0-0.

In cima alla classifica del girone c’è dunque la sorprendente Arabia Saudita – a proposito, il re Salman ha proclamato un giorno di festa nazionale dopo il trionfo sull’Argentina – seguono polacchi e messicani ad un punto, ultima la truppa di Scaloni a quota zero. Così così l’esordio della nazionale di Czeslaw Michniewicz, che continuano a pagare il fatto di essere poco pericolosi in attacco. Contro il Messico la Polonia non ha brillato in fase di non possesso, un problema che era emerso anche nelle ultime uscite, ed ha tirato solo due volte in porta. Debutto da dimenticare per il suo cannoniere Lewandowski, che ad inizio ripresa ha fallito un calcio di rigore facendosi ipnotizzare dal portiere messicano Ochoa.

Polonia-Arabia Saudita: le ultime notizie sulle formazioni

Polonia-Arabia Saudita, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Lewandowski sbaglia il rigore contro il Messico ©️LaPresse

Michniewicz potrebbe tornare a schierare il doppio centravanti. Si scalda dunque l’attaccante della Juventus Milik, che con ogni probabilità andrà ad affiancare Lewandowski. Se questa mossa dovesse essere confermata, arretrerebbe di qualche metro Zielinski: il centrocampista del Napoli tornerebbe a fare la mezzala dopo aver giocato da seconda punta contro l’Olanda. Per il resto, il commissario tecnico sembrerebbe avere le idee abbastanza chiare. L’unico dubbio riguarda la difesa, dove il sampdoriano Bereszynski è insidiato da Bednarek.

Dall’altro lato, Renard confermerà in blocco la formazione che ha fatto l’impresa contro l’Argentina. L’unica novità è sull’out sinistro di difesa, dove Al-Burayk prenderà il posto dell’infortunato Al-Shahrani, operato alla mascella dopo un violento scontro con il suo stesso portiere: per lui il Mondiale è già terminato. Si posizionerà nuovamente a sinistra invece Al-Dawsari, per distacco il giocatore di maggior talento dell’Arabia Saudita.

Come vedere Polonia-Arabia Saudita in diretta tv e in streaming

Polonia-Arabia Saudita è un match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma sabato alle 14:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Per la Polonia si tratta di una gara da vincere quasi a tutti i costi, anche perché nell’ultima giornata dovranno sfidare un’Argentina affamata di punti. Difficile prevedere un altro miracolo dell’Arabia Saudita, che in ogni caso si avvicina a questo match con l’entusiasmo alle stelle, grande fiducia ed una condizione fisica invidiabile, come si è visto coi sudamericani. Resta da capire quale sarà stavolta la scelta tattica della formazione di Renard, considerando che i polacchi adotteranno un atteggiamento decisamente meno spregiudicato rispetto all’Argentina. Crediamo che la Polonia alla fine la spunterà all’interno di una sfida più equilibrata del previsto, in cui entrambe potrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Polonia-Arabia Saudita

POLONIA (5-3-2): Szczesny; Cash, Kiwior, Glik, Bednarek, Zalewski; Szymanski, Krychowiak, Zielinski; Lewandowski, Milik.
ARABIA SAUDITA (4-3-3): Al-Owais; Abdulhamid, Al-Boleahi, Al Tambakti, Al-Burayk; Al Malki, Kanno, Al-Abed; Al-Buraikan, Al-Shehiri, Al-Dawsari.

L'Arabia Saudita riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (59%, 85 Votes)
  • No (41%, 59 Votes)

Total Voters: 144

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy