Marocco-Croazia, tabellino, pagelle, highlights

Marocco-Croazia, finisce 0-0 la prima partita di questo mercoledì del Mondiale. Poche emozioni. E africani che sorridono per il risultato finale.

Il mercoledì del Mondiale in Qatar inizia con il terzo zero e zero in tre giorni. Non il massimo. Marocco e Croazia non si fanno male e sono ovviamente gli africani quelli che escono col sorriso da questa sfida. I vice campioni del Mondo non hanno il passo per mettere in difficoltà Hakimi e compagni, che rischiano pochissimo durante la partita: solamente alla fine del primo tempo Vlasic ci ha provato con un colpo di tacco ma Bounou ha risposto presente.

Una partita molto tattica, con il 4-1-4-1 marocchino che mai ha perso le misure chiudendo tutti gli spazi ai croati e intasando le linee di passaggio. La Croazia, nella ripresa, non s’è mai reso pericolosa dalle parti dell’area di rigore marocchine. Allo stadio Al Bayt, insomma, poche le emozioni. E zero a zero alla fine anche giusto.

Marocco-Croazia, tabellino, pagelle, highlights
Una fase di Marocco-Croazia ©LaPresse

MAROCCO: Bounou 6; Hakimi 6,5, Aguerd 6,5, Sassi 6,5, Mazraoui 6 (60′ Attial-Allal 6); Amrabat 7, Ounahi 5,5 (Sabiri sv), Amallah 6 ; Ziyech 6, Boufal 5,5 (65′ Ez Abde 6); En Nesyri 6 (81′ Hamdallah sv).

CROAZIA: Livakovic 6; Juranovic 5,5, Sutalo 6, Lovren 6, Sosa 5,5; Kovacic 5,5 (80′ Majer sv), Brozovic 5,5, Modric 6; Perisic 6,5 (90′ Orsic sv), Kramaric 5,5 (71′ Livaja sv), Vlasic 5 (46′ Pasalic 6).

Ammonito: Amrabat.

Note: Angoli: 0-5. Recupero: 2′ pt; 6’st.

Marocco-Croazia, gli highlights

Marocco-Croazia, tabellino, pagelle, highlights
Perisic e Hakimi ©LaPresse

Le immagini della partita Marocco-Croazia tra pochi minuti saranno disponibili sul sito della Rai. Il servizio pubblico, come sappiamo, ha i diritti di tutte le partite di questo Mondiale in Qatar e nei minuti successivi il finale di partita, mette online i momenti saliente delle sfide stesse. Qui il link per vederli.