Francia-Australia 4-1: pagelle, tabellino, highlights

Francia-Australia, ecco le pagelle della sfida che vedrà protagonista la Nazionale di Deschamps, valida per il Gruppo D.

Dopo un inizio un po’ in sordina, coinciso con la rete di Goodwin, la Francia riesce ad imporsi in maniera piuttosto agevole sull’Australia. I Galletti chiudono la contesa sul 4-1, grazie ad un Giroud in versione deluxe. Nella vittoria della gara iniziale degli uomini di Deschamps c’è molta Serie A: a pareggiare momentaneamente i conti, infatti, era stato Adrien Rabiot.

Francia-Australia 4-1: pagelle, tabellino, highlights
Olivier Giroud ©LaPresse

La mezzala di proprietà della Juventus è stato uno dei migliori in campo, dando equilibrio e geometria allo scacchiere tattico dei galletti. Ma non solo. Le proiezioni in zona offensiva di Rabiot contribuiscono ad allungare irreversibilmente l’Australia, che con il passare dei minuti a fa fatica a contenere gli strappi dei transalpini. Su una sgroppata dell’ex Psg nasce il vantaggio della Francia, con Giroud in stato di grazia. L’attaccante del Milan dà profondità, fa salire la squadra ed offre sempre una valvola di sfogo agli attacchi dei francesi con classe e lungimiranza. Solito Mbappé: classe e talento allo stato puro, anche se l’attaccante del Psg si divora occasioni semplici per un calciatore della qualità del francese.

Pagelle Francia-Australia: il tabellino del match

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 6; Pavard 6 (’89 Kounde s.v.), Konaté 6, Upamecano 6, L. Hernandez s.v (’13 T. Hernandez 6,5); Tchouameni 6 (’77 Fofana s.v.), Rabiot 7,5; Dembele 5,5 (’77 Coman s.v.), Griezmann 6,5, Mbappé; Giroud 8.

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan 6; Atkinson 5 (’85 Degenek s.v.), Rowles 5 5,5, Souttar 4,5, Behich 5; Irvine 5,5 (’85 Baccus s.v.), Mooy 5; Leckie 5,5, McGree 6 (’73 Mabil 5), Goodwin 6,5 (’74 Koul 5.5); Duke 5,5.

Francia-Australia, ecco come e dove vedere gli highlights della gara

Per rivedere le azioni salienti di Francia-Australia, potreste sfruttare uno dei servizi messi a disposizione dalla Rai. Gli highlights della gara d’esordio dei Galletti sono infatti visibili su RaiPlay.

Impostazioni privacy