Usa-Galles 1-1: tabellino, pagelle, highlights

Il resoconto della gara tra USA e Galles: tabellino, pagelle ed azioni salienti della sfida valevole per il Girone B.

Da pochi istanti si è chiusa la sfida tra Usa e Galles: dopo l’iniziale vantaggio griffato Weah, a pareggiare la contesa è stato Gareth Bale, implacabile dagli undici metri.

Usa-Galles: tabellino, pagelle, highlights
Esultanza Weah ©LaPresse

Nella prima frazione di gioco gli statunitensi hanno legittimato una supremazia territoriale piuttosto netta con il sigillo del figlio d’arte, abile a scattare sul filo del fuorigioco e a battere l’incolpevole Hennessey in uscita. Weah soprattutto nei primi 45 minuti di gioco ha fatto il bello ed il cattivo tempo, rappresentando una spina nel fianco costante per la rivedibile difesa del Galles, che ha riscontrato non poche difficoltà non solo a proporre gioco, ma anche ad arginare le sortite offensive degli uomini di Berhalter, trascinati da un super Pulisic. La stessa del Chelsea è stato senza ombra di dubbio il migliore in campo, disegnando calcio con qualità disarmante.

Il Galles accusa il colpo e barcolla, gli Stati Uniti però non riescono a chiudere la contesa. Con il passare dei minuti e grazie ai cambi di Page, il Galles recupera campo e motivazioni, che ci provano in diverse circostanze trovando alla fine la rete del pareggio su Gareth Bale, glaciale dal dischetto. Il capitano dei “Dragoni” ha capitalizzato un rigore che è stato molto bravo a “costruirsi”, sfruttando al massimo un’ingenuità clamorosa di Zimmerman, che in area di rigore stende l’ala del Galles spalle alle porte.

Usa-Galles, ecco il tabellino e le pagelle della sfida

USA (4-3-3) Turner 5, Dest 6,5 (’74 Yedlin 6), Zimmerman 4, Robinson 6,5, Ream 6; Musah 6,5 (’75 Acosta 5.5), Adams 6,5, McKennie 6,5 (’66 Aaronson 5); Pulisic 8, Weah 7,5 (’88 Morris s.v.), Sargent 7 (’74 Wright 5,5). All.: Berhalter 6.

GALLES (3-4-3) Hennessey 5,5, Davies 5,5, Mepham 5,5, Rodon 4; N.Williams 6 (’79 Johnson 6), Ramsey 5, Roberts 5,5, Ampadu 6,5 (’95 Morrel s.v.); Wilson 6 (’92 Thomas s.v.), Bale 7, James 5 (’46 Moore 6,5). All.: Page 6,5.

Highlights Usa-Galles: ecco dove vederle

Gli highlights di Usa-Galles saranno visibili su Rai Play. Oltre a trasmettere Live le dirette delle varie gare dei Mondiali, il servizio Rai permette in maniera del tutto gratuita di riguardare le azioni salienti in streaming. Alla luce dei tanti capovolgimenti di fronte del match, di certo non vi annoierete!

Impostazioni privacy