Juventus-Lazio 3-0, highlights VIDEO: voti e retroscena Milinkovic-Savic

Juventus-Lazio 3-0, il video con gli highlights e le azioni salienti della partita di Serie A con gli episodi da moviola e le polemiche.

La Juventus travolge col risultato di 3-0 la Lazio, consolida il suo piazzamento in zona Champions League e inizia a sognare in grande in vista della ripresa del campionato nel 2023. Con il rientro di tutti gli infortunati e ritrovata fiducia, la formazione di Allegri proverà a farsi trovare pronta se il Napoli rallenterà la sua marcia che al momento pare inarrestabile. La partita contro la Lazio è stata senza storia: nel primo tempo la squadra di Sarri ha fatto più possesso palla, ma per lo più sterile. La Juve è stata cinica e spietata con la doppietta di Kean, in stato di grazia, e la firma finale di Milik.

Juventus-Lazio 3-0, highlights VIDEO: voti e retroscena Milinkovic-Savic
Milinkovic Savic©️LaPresse

Tabellino e pagelle

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli (39′ st Paredes), Fagioli, Kostic (19′ st Chiesa); Kean (17′ st Di Maria), Milik. In panchina: Pinsoglio, Scaglia, Chiesa, Bonucci, Miretti, Di Maria, Rugani, Soule, Paredes, Barbieri. All. Allegri.
LAZIO (4-3-3): Provedel, Hysaj (24′ st Gila), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (33′ st Marcos Antonio), Cataldi (14′ st Vecino), Basic (14′ st Luis Alberto); Romero (24′ st Cancellieri), Felipe Anderson, Pedro. In panchina: Maximiano, Adamonis, Vecino, Marco Antonio, Luis Alberto, Cancellieri, Kamenovic, Radu, Gila, Bertini. All. Sarri
ARBITRO: Massa di Imperia.
MARCATORI: 43′ pt Kean (J), 9′ st Kean (J), 44′ st Milik (J)
NOTE: ammoniti: Gatti, Bremer (J); Milinkovic-Savic (L). Recupero: 1′ pt, 4′ st

Migliore in campo Kean (7,5 Gazzetta e 8 Corriere dello Sport), nella Juventus in cui non ci sono vere e proprie bocciature il meno convincente è stato il difensore Gatti (voto 6). Nella Lazio delude Milinkovic Savic, peggiore in campo sia secondo la Gazzetta che il Corriere con voto 5.

Retroscena Milinkovic Savic

All’uscita dal campo di Milinkovic-Savic, sostituito per un piccolo fastidio fisico, ci sono stati applausi convinti anche da parte dei tifosi della Juventus che sognano di vederlo presto in bianconero. Un affare di cui si parla da tempo e che potrebbe diventare realtà la prossima estate.

Moviola di Juventus-Lazio: gli highlights della gara

Non ci sono stati episodi eclatanti. Giusti i cartellini gialli a Gatti e Bremer, meno quello rifilato a Milinkovic Savic. Sul 2-0 di Kean, Romagnoli si lamenta per una trattenuta di Milik che poi supera Cataldi: entrambi lottano con forza, normale contrasto di gioco, non punibile.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy