Milan-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Fiorentina è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MILAN – FIORENTINA | domenica ore 18:00

Stefano Pioli è stato chiaro. A lui e ai giocatori del Milan non piace affatto questa classifica. E dopo l’ennesima affermazione del Napoli, che ha battuto 3-2 l’Udinese nell’anticipo del sabato, gli piacerà ancora meno. Gli azzurri di Luciano Spalletti sono momentaneamente a +11, una distanza abissale se si pensa che fino a qualche giornata fa, almeno fino allo sconfitta nello scontro diretto, i rossoneri erano a portata di sorpasso. Nel frattempo si sono fatte sotto anche la Lazio, che ha gli stessi punti del Diavolo (30) e la Juventus, che grazie alla quinta vittoria di fila è a sole due lunghezze dai campioni d’Italia.

Milan-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Bennacer ©️LaPresse

Non ha altra scelta, dunque, il tecnico di origine emiliana nella sfida con una squadra che rappresenta un importante pezzo del suo passato, sia da giocatore che da allenatore: la Fiorentina. Contro una Viola in lieve ripresa servirà giocoforza il Milan delle prime giornate di campionato, quello che non dilapidava troppi punti con le “piccole” come invece sta facendo adesso. Il successo ottenuto al fotofinish contro lo Spezia (2-1) era evidentemente un preoccupante campanello d’allarme: a Cremona, nel turno infrasettimanale, Leao e compagni hanno offerto una delle peggiori prestazioni stagionali, non andando oltre un deludente 0-0. Prosegue invece il filotto della formazione gigliata, che in settimana hanno allungato la mini-serie di tre vittorie consecutive in Serie A superando 2-1 una coriacea Salernitana al “Franchi”. Rigenerata dal nuovo modulo, la squadra di Vincenzo Italiano ora ha 19 punti, ancora troppo pochi per poter pensare di dare l’assalto all’Europa ma potranno permettersi di affrontare il Milan con maggiore serenità e tranquillità.

Milan-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Milan-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kouamé e Bonaventura ©️LaPresse

L’allenatore rossonero ritrova due trascinatori, nonché due titolarissimi, come Hernandez e Giroud, che dopo le rispettive squalifiche riprenderanno il loro posto sull’out sinistro difensivo e al centro dell’attacco. Crea qualche problema, invece, l’assenza del brasiliano Messias, che sarà indisponibile con la Viola per noie fisiche. Pioli potrebbe schierare Krunic al suo posto, regalando così un’altra chance a De Ketelaere sulla trequarti, tra il croato e Leao. In mediana Bennacer dovrebbe battere la concorrenza di Pobega.

Nell’attacco della Fiorentina ritorna Jovic dal 1′: il centravanti serbo ha deciso la sfida di mercoledì scorso con la Salernitana e partirà davanti a Cabral. Alle sue spalle Ikoné, Barak e Kouamé, con Saponara pronto a dare il cambio ad uno dei due esterni. Non convocati Gonzalez e Sottil, in messo l’ex di turno Bonaventura è insidiato da Duncan.

Come vedere Milan-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Milan-Fiorentina, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Milan non ha altra scelta dopo la vittoria del Napoli: vincere per evitare di ritrovarsi troppo lontano dagli azzurri alla ripresa del campionato. La Fiorentina ha tutto per dargli filo da torcere ma i rossoneri sono leggermente favoriti, anche per via dei ritorni di Hernandez e Giroud, e in ogni caso eviteranno la sconfitta in una partita tra le più interessanti del turno. Non è da escludere che pure la Viola, tornata ad essere brillante in fase di possesso palla, vada a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat; Ikoné, Barak, Kouamé; Jovic.

Milan-Fiorentina: chi vince?

  • Milan (78%, 83 Votes)
  • Pareggio (15%, 16 Votes)
  • Fiorentina (7%, 7 Votes)

Total Voters: 106

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy