Liverpool-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Southampton è una partita valida per la sedicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

LIVERPOOL – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Benedetti calci di rigore. Devono averlo pensato sia Jurgen Klopp che Ruben Selles – tecnico ad interim del Southampton – una volta concluso il terzo turno di League Cup, che si è disputato in settimana. Il Liverpool e i Saints, che si ritrovano uno di fronte all’altro nell’ultima giornata di Premier League prima della sosta per i campionati del mondo, hanno evitato una clamorosa eliminazione proprio grazie ai tiri dal dischetto. Entrambi affrontavano squadre di categoria inferiore: i Reds hanno faticato tantissimo con il Derby County (League One) non andando oltre un tutt’altro che emozionante 0-0; anche i Saints hanno avuto la meglio su una nobile decaduta come lo Sheffield Wednesday (League One) approfittando dell’errore dagli undici metri di Iorfa, mentre i tempi regolamentari erano terminati con il risultato di 1-1. Un esito che non stupisce se consideriamo che il Southampton da qualche giorno ha licenziato Ralph Hasehuttl, dopo la pesante sconfitta interna (1-4) con il Newcastle di domenica scorsa.

Liverpool-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Jurgen Klopp ©️LaPresse

Prenderà il suo posto Nathan Jones, ex tecnico del Luton Town, che proprio nella giornata di ieri ha firmato un triennale. Spetterà a lui togliere i Saints dai guai: sono attualmente terzultimi in classifica e da agosto in poi hanno vinto una sola partita. Per quanto riguarda il Liverpool, Salah e compagni stanno provando a trovare quella continuità che finora è mancata e le vittorie con il Napoli in Champions League e il Tottenham in Premier vanno verso quella direzione, anche se rientrare nella lotta per il titolo sarà complicatissimo.

Come vedere Liverpool-Southampton in diretta tv e in streaming

Liverpool-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Perraud del Southampton ©️LaPresse

Liverpool-Southampton è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le maggiori insidie per questo Liverpool finora sono provenute proprio dalle “piccole” come dimostrano le recenti sconfitte con Nottingham Forest e Leeds. Il Southampton ha appena cambiato guida tecnica ma nessuno si aspetta che il nuovo allenatore cominci a fare punti dalla sfida – sulla carta impossibile – di Anfield Road. La vittoria dei Reds, insomma, non dovrebbe essere in discussione in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Liverpool-Southampton

LIVERPOOL (4-4-2): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Salah, Fabinho, Thiago Alcantara, Elliott; Darwin Nunez, Firmino.
SOUTHAMPTON (3-5-2): Bazunu; Lyanco, Bella-Kotchap, Salisu; Elyounoussi, Ward-Prowse, Lavia, S. Armstrong, Perraud; Aribo, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy