Liverpool-Derby County, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Derby County è un match valido per il terzo turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

LIVERPOOL – DERBY COUNTY | mercoledì ore 21:00

Il Liverpool è il detentore della League Cup e contro il Derby County inizierà la sua difesa del titolo. Lo scorso febbraio ebbe la meglio sul Chelsea nella finalissima di Wembley al termine di un match serrato terminato ai calci di rigore. Jurgen Klopp riuscì a sfatare il tabù coppe nazionali, visto che nei primi anni da allenatore dei Reds non aveva mai mostrato troppo interesse per questa tipologia di competizioni. Salah e compagni hanno messo fine al dominio incontrastato del Manchester City di Pep Guardiola, che si aggiudicava la Coppa di Lega da ben quattro stagioni consecutive. E i vicecampioni d’Europa si sono ripetuti anche qualche mese più tardi, mettendo in bacheca pure l’FA Cup, battendo nuovamente il Chelsea. E, guarda caso, ancora dal dischetto, dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi a reti bianche.

Liverpool-Derby County, League Cup: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Resta da capire se quest’anno i Reds avranno intenzione e voglia di ripetersi, considerando che l’avvio non è stato dei migliori. In Premier League sono chiamati ad una difficilissima rimonta: fondamentale, in questo senso, il successo nello scontro diretto di domenica scorsa contro il Tottenham, che ha permesso al Liverpool di portarsi a -7 dal quarto posto. Una vittoria targata Salah, autore di una doppietta nel primo tempo che ha tagliato le gambe agli Spurs di Antonio Conte, capaci solo di accorciare le distanze nella ripresa con il solito Harry Kane. Brutte notizie, invece, da Nyon, dove lunedì scorso si è tenuto il sorteggio degli ottavi di Champions League: tra febbraio e marzo i Reds affronteranno il Real Madrid campione d’Europa in carica, che li ha battuti proprio nell’ultima finale.

La sfida di League con il Derby County non dovrebbe regalare grosse sorprese. La differenza è abissale con i Rams, che quest’anno sono ripartiti dalla League One, la terza serie del calcio inglese. Imbattuti da quattro partite, gli uomini guidati da Paul Warne sono settimi in classifica e sembrano già tagliati fuori dalla corsa ai primi due posti.

Come vedere Liverpool-Derby County in diretta tv e streaming

Liverpool-Derby County, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Un’esultanza dei giocatori del Derby (Instagram)

La gara valida per il terzo turno di League Cup tra Liverpool e Derby County, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità al match tra Manchester City e Chelsea, in programma allo stesso orario.

Il pronostico

Nonostante una formazione infarcita di riserve, il Liverpool dovrebbe ottenere una vittoria comoda, vincendo con almeno due gol di scarto. Non è da escludere che i Reds tengano anche la porta inviolata, com’è capitato spesso quest’anno ad Anfield.

Le probabili formazioni di Liverpool-Derby County

LIVERPOOL (4-4-2): Kelleher; Ramsay, Gomez, Phillips, Tsimikas; Elliott, Bajcetic, Oxlade-Chamberlain, Carvalho; Firmino, Darwin Nunez.
DERBY COUNTY (4-4-2): Wildsmith; Smith, Forsyth, Cashin, Roberts; Mendez-Laing, Hourihane, Bird, Dobbin; Osula, Collins.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy