Atalanta-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Inter è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

ATALANTA – INTER | domenica ore 12:30

Nell’ultima giornata di Serie A del 2022 uno dei piatti forti verrà servito, com’è giusto che sia, intorno all’ora di pranzo. Si contendono tre punti dal peso specifico tutt’altro che indifferente Atalanta e Inter, le due nerazzurre della massima serie, che dopo quattordici turni di campionato sono appaiate a quota 27 punti, fuori dalle prime quattro ma soprattutto lontanissime dal Napoli capolista, distante ben undici lunghezze. Entrambe, insomma, hanno un margine d’errore molto ridotto se l’obiettivo – è il caso dell’Inter – è ancora quello di lottare per lo scudetto. La Dea ha smarrito qualche certezza rispetto ai mesi scorsi e il sintomo di questo calo sono le tre sconfitte rimediate nelle ultime quattro partite: gli scontri diretti con Lazio e Napoli, che hanno violato il Gewiss Stadium per due giornate di fila, e l’inaspettato scivolone nella trasferta di Lecce, primo passo falso dei bergamaschi lontano dal loro pubblico. Anche la difesa, tutt’ad un tratto, è diventata meno granitica: solo un clean sheet in sei turni di campionato.

Atalanta-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lautaro e Dimarco ©️LaPresse

Simone Inzaghi aveva chiesto una reazione che fosse veemente ai suoi dopo l’ennesimo passo falso in uno scontro diretto – l’Inter non ne ha vinto ancora nessuno – con la Juventus ed è arrivata puntualmente a San Siro contro il Bologna, travolto con un esagerato 6-1 come nella passata stagione. Quel che ci voleva per cancellare le prestazioni insufficienti con il Bayern Monaco in Champions League e coi bianconeri in campionato che avevano di nuovo reso l’aria pesante nell’ambiente nerazzurro. Importante anche il fatto che l’attacco, adesso il secondo più prolifico del torneo, si sia sbloccato dopo due partite in cui l’Inter era rimasta a digiuno di gol. La squadra di Inzaghi è l’unica a non aver ancora pareggiato: di nove vittorie e cinque sconfitte è il record di Lautaro e compagni.

Atalanta-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Atalanta-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Duvan Zapata ©️LaPresse

Il motivo della sconfitta di Lecce secondo un po’ tutti gli addetti ai lavori è da ricercare nell’eccessivo turnover deciso da Gasperini. Nel big match con l’Inter tornano dunque i titolarissimi, da Musso a Koopmeiners passando per Toloi e Demiral. In attacco il tecnico nerazzurro darà fiducia a Zapata, che è tornato a segnare in Salento, e gli affiancherà Lookman, anche lui partito dalla panchina contro i giallorossi. Lunga la lista degli indisponibili: mancheranno all’appello de Roon, Zappacosta e Muriel.

Dall’altro lato, Inzaghi ritrova finalmente Brozovic in regia: il croato dovrebbe partire dal 1′. Conferme sulle fasce per Dumfries e per uno scatenato Dimarco, autore di una doppietta nella partita finita in goleada contro il Bologna. Dietro ritornerà verosimilmente l’olandese de Vrij, in attacco invece Dzeko avrà la meglio su Correa.

Come vedere Atalanta-Inter in diretta tv e in streaming

Atalanta-Inter è in programma domenica alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere la sfida tra Atalanta e Inter anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nel match di Bergamo potrebbe terminare il digiuno di pareggi dell’Inter, visto che negli ultimi nove precedenti con l’Atalanta il segno “x” è uscito ben sei volte. La Dea, di contro, non riesce da battere i corregionali dal 2018 al punto che la Beneamata sta diventando un vero e proprio tabù per la squadra di Gasperini. Un pareggio, insomma, non sarebbe da escludere ma considerando il momento ondivago che stanno attraversando entrambe e le difficoltà dell’Inter negli scontri diretti, resta un match aperto a qualsiasi tipo di risultato. Non dovrebbe lasciare a desiderare, invece, dal punto di vista dei gol: ne prevediamo più di due complessivi e almeno uno per parte nella sfida del Gewiss Stadium.

Le probabili formazioni di Atalanta-Inter

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

Atalanta-Inter: chi vince?

  • Inter (47%, 78 Votes)
  • Pareggio (38%, 63 Votes)
  • Atalanta (16%, 26 Votes)

Total Voters: 167

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy