Bologna-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Sassuolo è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BOLOGNA – SASSUOLO | sabato ore 20:45

La serie vincente del Bologna come da pronostico si è interrotta a San Siro contro un’Inter in cerca di una vittoria netta dopo la batosta dello Stadium con la Juventus. Prevedibile che gli emiliani tornassero con zero punti in tasca da Milano ma nessuno poteva immaginare un altro risultato tennistico (6-1), identico guarda caso a quello dello scorso anno. La rete di Lykogiannis aveva illuso la squadra di Thiago Motta, poi travolta dalla furia nerazzurra. Per Arnautovic e compagni un’umiliazione sia nella forma che nella sostanza e che va in netta controtendenza con la solidità che avevano invece mostrato nelle partite precedenti: contro Cagliari (Coppa Italia), Lecce, Monza e Torino il Bologna ha incassato solo due gol, portando a casa ben quattro vittorie su quattro. Dunque, solo un incidente di percorso o è tutto da rifare? Lo dirà il derby con il Sassuolo, l’ultima uscita ufficiale di questo 2022 sia per i rossoblù che per i neroverdi prima della lunga sosta.

Bologna-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Lykogiannis ©️LaPresse

Al netto della pesante sconfitta rimediata a San Siro, il Bologna dà l’impressione di essere più pimpante rispetto ai cugini, anche se con la Roma (1-1) nel turno infrasettimanale la formazione neroverde guidata da Alessio Dionisi ha dimostrato di saper reagire alla doppia sconfitta esterna con Napoli ed Empoli. Pinamonti ha replicato nel finale a Abraham e il Sassuolo è tornato a fare punti, raggiungendo proprio il Bologna a quota 16. Per ora tutte e due si tengono a distanza dalle zone pericolose, ma l’obiettivo di entrambe è chiudere la prima parte della stagione a ridosso della parte sinistra della classifica.

Bologna-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Bologna-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Thiago Motta ha tutta la rosa a disposizione eccetto il difensore Bonifazi, ai box per infortunio. Dietro ad Arnautovic, sembra certa la presenza di Barrow e Ferguson, mentre a destra lottano per una maglia Orsolini – che in carriera ha segnato quattro gol in otto partite contro il Sassuolo – e l’ex Young Boys Aebischer. Dominguez arretrerà a centrocampo, tornando a far coppia con Medel, in difesa infine Lykogiannis dovrebbe avere la meglio su Cambiaso.

Nel Sassuolo il tecnico Dionisi attende nuove su Berardi: il capitano neroverde potrebbe entrare nella ripresa. A centrocampo pesa l’assenza di Maxime Lopez, squalificato: il giocatore prelevato due stagioni fa dal Marsiglia sarà sostituito da Obiang.

Come vedere Bologna-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Bologna-Sassuolo è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Bologna-Sassuolo anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

È pressoché identico, finora, il percorso delle due emiliane, che hanno racimolato quattro vittorie, altrettanti pareggi e rimediato sei sconfitte. L’attacco del Bologna ha iniziato a segnare con frequenza dopo l’arrivo di Motta, mentre quello del Sassuolo fa fatica a sbloccarsi a causa delle tante assenze. Ma negli ultimi nove precedenti in otto occasioni entrambe hanno sempre trovato la via del gol e dovrebbero riuscirci anche stavolta.

Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Arnautovic.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Traoré.

Bologna-Sassuolo: chi vince?

  • Pareggio (45%, 55 Votes)
  • Bologna (37%, 45 Votes)
  • Sassuolo (17%, 21 Votes)

Total Voters: 121

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy