Udinese-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Lecce è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

UDINESE – LECCE | venerdì ore 20:45

È trascorso esattamente un mese dall’ultimo successo dell’Udinese, la grande rivelazione dei due primi mesi di questo campionato. Trenta giorni fa i bianconeri centravano la loro sesta vittoria consecutiva, ribaltando 2-1 il Verona con le reti di Beto e Bijol e assestandosi a sorpresa tra le prime quattro. Da allora, però, non sono più riusciti a vincere, collezionando tre pareggi e due sconfitte, inclusa quella con il Monza in Coppa Italia.

Udinese-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Deulofeu ©️Ansafoto

Un calo vistoso e forse fisiologico dopo la corsa forsennata delle prime settimane, in cui hanno sovrastato l’avversario di turno soprattutto dal punto di vista fisico. La squadra di Andrea Sottil è infatti apparsa un po’ a corto fiato, condizione che impedisce a Deulofeu e compagni di essere meno lucidi sotto porta. Al primo passo falso con il Torino, che ha violato 2-1 la Dacia Arena infliggendo all’Udinese la seconda sconfitta casalinga della stagione, domenica scorsa ha fatto seguito il pareggio a reti bianche – seconda trasferta senza segnare neppure un gol – con il fanalino di coda Cremonese. Un rallentamento per certi versi anche prevedibile, che però non cambia minimamente il giudizio sull’ottimo avvio dei friulani, scivolati all’ottavo posto ma comunque ai margini della zona Europa. Nei prossimi quattro giorni tenteranno di ritrovare lo smalto perduto contro Lecce e Spezia, due squadre che in teoria dovrebbero essere alla loro portata.

In crisi di risultati i salentini, zero punti con Bologna e Juventus e ora solo a +2 sulla zona retrocessione. Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate per i giallorossi, la cui unica vittoria resta quella con la Salernitana. Sabato hanno provato a tenere testa alla squadra di Allegri, ma nella ripresa sono stati castigati da una prodezza del bianconero Fagioli.

Udinese-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Udinese-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Hjulmand ©️LaPresse

Solito ballottaggi nell’Udinese: la sensazione è che Success riesca nuovamente a spuntarla su Beto, mentre a centrocampo Arslan insidia Makengo. Sicuro di una maglia da titolare invece Samardzic, che partirà dal 1′ dopo l’infortunio occorso a Lovric domenica scorsa. Difesa invece ancora orfana di Becao: il trio sarà formato da Ebosse, Bijol e Perez.

Dall’altro lato, Baroni riproporrà l’ormai rodato 4-3-3: nel tridente offensivo, insieme a Strefezza e Ceesay, il tecnico potrebbe schierare Oudin, preferito a Banda. In difesa rischiano gli acciaccati Pongracic e Umtiti, mentre Pezzella insidia Gallo sulla sinistra.

Come vedere Udinese-Lecce in diretta tv e in streaming

Udinese-Lecce è in programma venerdì alle 20:45 alla Dacia Arena di Udine e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Udinese-Lecce anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sia Udinese che Lecce non stanno attraversando un buon periodo di forma e sono entrambe alla ricerca di quella scintilla che gli consenta di sbloccarsi. Friulani leggermente favoriti per quanto fatto vedere finora ma non sarà una passeggiata piegare il Lecce. Visto il momento di appannamento dei due attacchi, è probabile che le reti complessive siano meno di quattro nell’anticipo della Dacia Arena.

Le probabili formazioni di Udinese-Lecce

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ebosse, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Deulofeu, Success.
LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Oudin.

In Udinese-Lecce le reti complessive saranno meno di quattro?

  • (86%, 139 Votes)
  • No (14%, 23 Votes)

Total Voters: 162

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy