Instagram down e account eliminati: utenti nel panico, cosa sta succedendo

Instagram down, il popolo dei social è nel panico più totale: ecco cosa sta succedendo e perché gli account sono scomparsi nel nulla.

Un po’ per uno non fa male a nessuno. E se qualche giorno fa il black out totale ha riguardato WhatsApp, la più nota app di messaggistica istantanea della storia, adesso è un altro social del gruppo Meta ad essere andato completamente in tilt.

Instagram down e account eliminati: utenti nel panico, cosa sta succedendo
Pixabay

Con Instagram down ne stanno accadendo di tutti i colori. Le prime segnalazioni risalgono a qualche ora fa, ma la situazione pare stia degenerando di minuto in minuto. Sono tantissimi, infatti, gli utenti che si sono ritrovati all’improvviso con l’account sospeso e, in quanto tale, del tutto inutilizzabile.

E senza, peraltro, un motivo concreto. Solo una schermata e nulla più ad annunciare loro, al momento di accedere al noto social network, che qualcosa non va. Non si è intuito subito che si trattasse di un problema generale, ragion per cui in tanti hanno temuto che il proprio profilo avesse violato le regole generali della piattaforma.

Instagram down, non solo account sospesi: gli altri problemi

Instagram down e account eliminati: utenti nel panico, cosa sta succedendo
Pixabay

Quello degli account sospesi non è comunque il solo problema riscontrato dai fruitori del noto social network del gruppo Meta. Sono in tanti ad aver segnalato che ci sono anomalie sul fronte del caricamento dei contenuti e che, di conseguenza, il feed con le foto e i video non viene visualizzato correttamente.

Appare evidente, insomma, che questo Instagram down stia riguardando un po’ tutta la platea e non solo, come si era pensato in un primo momento, una cerchia ristretta di aficionados della piattaforma.

Non è ancora dato sapere, tuttavia, cosa possa aver causato i disagi riscontrati in queste ore. E neanche, purtroppo, quando – e se, a questo punto – saranno risolti. La domanda è quindi lecita: cosa ne sarà degli account che al momento sono inutilizzabili?

Impostazioni privacy