Camila Giorgi, che delusione: l’amara sorpresa si tinge di giallo

Camila Giorgi, il modus operandi è sempre lo stesso: ecco cosa ha deciso di fare la tennista e perché i suoi tifosi sono così delusi.

Ci saranno Iga Swiatek, Ons Jabeur e anche Jessica Pegula. La carovana del tennis femminile si appresta a trasferirsi a Guadalajara e tutto è pronto, in Messico, per accogliere nel migliore dei modi i nomi più illustri del circuito “rosa” del tennis professionistico.

Camila Giorgi
©LaPresse

Peccato solo che al momento di studiare i sorteggi e il tabellone i tifosi italiani si siano imbattuti in una spiacevole sorpresa. Perché se è vero che ai nastri di partenza dell‘ultimo Masters 1000 della stagione femminile ci saranno diverse tenniste che contano, è altrettanto vero che una di esse non ci sarà.

Camila Giorgi avrebbe dovuto partecipare al torneo, fondamentale in ottica Finals per le aspiranti “maestre” ancora in lizza, ma alla fine si è tirata fuori. In maniera del tutto inaspettata, peraltro, considerando che il suo nome era regolarmente stato inserito nel main draw.

Camila Giorgi, ennesimo forfait

Camila Giorgi
©️Ansafoto

La bella marchigiana si era iscritta e aveva guadagnato un posto nel tabellone principale grazie alle rinunce di alcune colleghe, ma all’ultimo minuto ha deciso di dare forfait. Si è cancellata dal Masters 1000 di Guadalajara senza dare spiegazioni, com’è solita fare, circa le ragioni della sua improvvisa retromarcia.

Una rinuncia che i tifosi proprio non si aspettavano, considerando che Camila non gioca dal 31 agosto scorso e che la sua situazione, a livello di ranking, non è delle più rosee. Ma tant’è. Questa è la sua decisione e non resta da fare altro che rispettarla.

Sarebbe però utile sapere se lo abbia fatto per eventuali problemi fisici o se, semplicemente, abbia deciso di chiudere in anticipo la stagione in corso. Di certo c’è solo che è stata convocata in Billie Jean King Cup e che bisognerà attendere il mese di novembre per rivederla – a meno che non ci ripensi anche stavolta – in campo.

Impostazioni privacy