Inter-Salernitana, Serie A: diretta tv, formazioni, pronostici

Inter-Salernitana è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

INTER – SALERNITANA | domenica ore 12:30

Dopo aver messo le cose a posto in Champions League – all’Inter basterà vincere contro il Viktoria Plzen in casa per assicurarsi la qualificazione agli ottavi di finale – per i nerazzurri sembra essere arrivato il momento anche di farlo in campionato. I quattro punti conquistati contro il Barcellona hanno detto che la squadra di Inzaghi oltre ad essere competitiva, s’è messa alle spalle il momento negativo: tutto questo confermato anche dalla vittoria contro il Sassuolo in campionato nello scorso weekend arrivata grazie alla doppietta di Dzeko. Inoltre c’è anche un altro dato da sottolineare: dopo oltre un meso è tornato al gol pure Lautaro Martinez, uno capace di fare sempre la differenza. E chissà che il Toro non si possa ripetere contro la Salernitana nel lunch match di domenica. Infine, ma non per ultima, c’è anche un’altra scelta fatta da Inzaghi: ormai il tecnico ha deciso di puntare su Onana in porta mettendo al fresco Handandovic. Anche contro i campani l’ex Ajax dovrebbe iniziare dal primo minuto.

Inter-Salernitana
Lautaro Martinez ©LaPresse

La truppa di Nicola invece ha ridato una bella sistemata alla propria classifica battendo la settimana scorsa il Verona. Tre punti fondamentali anche per il tecnico, che rischiava decisamente l’esonero qualora la squadra non avesse dato una dimostrazione di forza. Questa fortuna sua è arrivata, e allora la settimana è trascorsa serena. Certo, pensare che in questo momento la Salernitana possa fare punti contro i nerazzurri appare davvero complicato.

Come vedere Inter-Salernitana in diretta tv e in streaming

Salernitana-Verona
Nicola ©LaPresse

Inter-Salernitana, in programma domenica alle 12:30 e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

In una gara da almeno tre reti complessive, l’Inter dovrebbe vincere la partita e far continuare in questo modo il proprio momento positivo. I nerazzurri hanno le carte in regola per arrivare in alto e non hanno nessuna intenzione di mollare in campionato. Insomma, vittoria quasi scontata.

Le probabili formazioni di Inter-Salernitana

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Candreva, Kastanos, L. Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy